Tornei – Latina PN Splash ottava alla quinta edizione del BWMF Cup


Evento bello, da ricordare. La quinta edizione del BWMF CUP2017 che si è svolto dal 6 al 10 settembre 2017, presso la piscina olimpionica di Lloret de Mar, località balneare della Costa Brava (Spagna), a circa 70 km da Barcellona. Torneo, dedicato a ragazzi e ragazze di 13-15 anni provenienti da tutto il mondo con il coinvolgimento delle Società sportive, delle Federazioni, dell’associazione Be Water My Friends. La LATINA PALLANUOTO anche quest’anno, presente alla prestigiosa manifestazione con la categoria under 15, femminile in sinergia con lo Splash nuoto di Spigno Saturnia, diretta dai coach Giacomo Falso-Marcello Ciccione.
E’ finita con una grande festa la kermesse internazionale della pallanuoto giovanile e già c’è “saudade” in tutti coloro che vi hanno partecipato. 32 squadre tra maschile e femminile provenienti da tutta Europa, quasi 500 atleti/e dai 13 ai 15 anni, sono numeri importanti, e la loro gestione per 4 giorni è impresa encomiabile. La latina pallanuoto, in sinergia con lo splash ha fatto, come sempre, la sua parte con un ottavo posto più che apprezzabile. Quarto posto nel girone preliminare con grande rammarico di aver “carburato” un po’ tardi. Da incorniciare la partita giocata a livello alto e ritmo incalzante con le gitane del Mataro’.
Soddisfazione a mille e tanta emozione quando, nella fastosa cerimonia conclusiva, lo speaker ha chiamato sul palco le quote rosa pontine. Applausi e tanta felicità per tutti, davvero orgogliosi della loro appartenenza.
Queste le atlete partecipanti:
LATINA PALLANUOTO-SPLASH U15 femminile: Meccariello Maria, Capozio Samoa, Corradetti, Sofia, Calabrese Gloria, Iobbi Viola Nina, De Gennaro Olimpia, Ciccione Aurora, Ciccione Giorgia, Rao Alessia, Mastrantuono Finisia, Camerota Rosaria. Coach Giacomo Falso – Marcello Ciccione.

La manifestazione è consistita in quattro giorni di gare egregiamente organizzate dalla BE WATER MY FRIEND.
La classifica finale:
1 Sabadell (Spa)
2 Szentesivki (Ung)
3 CN Sant Andreu (Spa)
4 CN Rubi’ (Spa)
5 CN Terrassa (Spa)
6 Plebiscito Padova (Ita)
7 Eger (Ung)
8 Latina pn splash (Ita)
9 Mataro’ (Spa)
10 CN Molins (Spa)
11 Sant Feliu (Spa)
12 Scottish wp (Gbr)

Il ds Roberto De Gennaro “Alla fine di ogni evento cui partecipo piace stilare un piccolo consuntivo. A questo evento non ho partecipato ma ho vissuto da vicino lo stesso, seppur a molti chilometri di distanza, grazie agli aggiornamenti avuti in tempo reale delle gare giocate. Ragazze, allenatori, accompagnatori e genitori presenti, credo, abbiano lasciato il segno, quel qualcosa che mi dà energia nuova per continuare a rimanere accanto a loro. Grazie. Le ns ragazze, hanno sofferto la competizione con alle spalle poco allenamento, ma, ciò nonostante il risultato sportivo è stato buono con un ottavo posto, che è una ottima base per migliorarsi, implementando, insieme al proprio allenatore, la voglia di praticare questo sport. Mi hanno sorpreso, in positivo, partita dopo partita. Hanno giocato con squadre di livello alto, senza mai avere timore, anzi affrontando sempre a viso aperto la competizione. Beh, lasciatemi dire che questo gruppo che rientra in provincia, mi lascia tanto orgoglio nel cuore. Lo sport lo vivo per queste piccole, grandi (per me) cose, non altro!
Un encomio finale a chiosa di tutto va ai due coach che ci hanno seguito, Giacomo Falso e Marcello Ciccione, e a tutti coloro che si sono attivati e prodigati fuori dall’acqua per rendere speciale questo evento. Il vulcanico Mimmo, Maria Vittoria, Peppe, Cecilia, Gianni, Monica, Davide e Giorgia. Ad Antonella, Silvia e Antonio, di Spigno Saturnia grazie per esserci stati con gioia e sopraggiunta amicizia, senza mai invadere il campo sportivo.”

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email