Tornei – La Latina PN vince il torneo di Ancona

Ancora una conferma per il coach Mirarchi per una squadra che sta’ prendendo forma e continua ad avere nella forza, nel carattere e nella grinta le armi migliori che la contraddistinguono.
Un Torneo giocato con determinazione, una squadra tra l’altro priva di Bonito e Mauri rimasti a casa per problemi fisici, ma i loro sostituti non hanno sfigurato.
Anche i nuovi arrivi hanno dimostrato il loro valore agonistico, Mele Migliaccio e Maras hanno dato un grande contribuito nelle partite del Torneo determinando poi la vittoria finale nella manifestazione.
Batture nell’ordine Vela Ancona che parteciperà al Girone Nord della stessa categoria, una squadra slovacca e l’Arechi Salerno, una diretta concorrente del prossimo Campionato nel Girone Sud.
Adesso attendiamo le notizie speriamo confortanti dalla Piscina Comunale di Latina, che vedrà protagonista la Latina pallanuoto nell’iincontro casalingo della prima giornata contro il Cvitavecchia.

Le dichiarazioni del coach Maurizio Mirarchi​
”Abbiamo fatto questo torneo per verificare il lavoro svolro fin ora. Le buone prestazioni della squadra hanno mostrato che il gruppo è compatto e sostenuto da una buona la tenuta fisica.
Sul piano tecnico ho avuto ottimi riscontri e la squadra sta assimilando molto bene i nuovi schemi.
In queste due settimane lavoreremo per farci trovare pronti per l’inizio del campionato”

Di seguito il tabellino degli incontri:
SABATO 11 novembre
Ore 20,00
Vela Ancona – Latina Pallanuoto 5-6

Vela Ancona – Latina pn 5-6 (2-0)(1-2)(0-3)(2-1)
Latina pn: Marini, Simeoni, Mattiello, Migliaccio (1), Maras (1), Falco, Mellacina, Priori (1), Parisi (1), Giugliano, Mele (1), Barberini (1), Mazzarino. Coach Maurizio Mirarchi

Superiorità numerica: Vela Ancona 3/8; Latina pn 1/6

Andamento partita: 2-0/ 2-2/ 3-2/ 3-5/ 5-5/ 5-6

Partita giocata a buon ritmo, non bella a vedersi per i molteplici errori fatti da ambo le parti, ma con i neroazzurri capaci dell’ultimo guizzo targato Migliaccio che ha chiuso l’incontro. Per i pontini superLeo Marini tra i pali non ha fatto rimpiangere l’assente Bonito, chiudendo con inusitata eleganza i tiri anche ravvicinati degli attaccanti adriatici. Buon test per lavorare e migliorare le situazioni tattiche di superiorità ed inferiorità.

SABATO 11 novembre
Nell’altro incontro L’ Arechi Salerno ha vinto con scioltezza contro la squadra slovacca.
Ore 18,30: RN Arechi Salerno – KVP Kupele Piestany (Slovenia) 13-6

Domenica 12 novembre
Ore 10,30:
Latina pallanuoto – KVP Kupele Piestany (Slovenia) 18-5 (3-2)(5-0)(5-2)(5-1)

Latina pn: Marini, Simeoni, Mattiello, Migliaccio (2), Maras (4), Falco (2), Mellacina, Priori (1), Parisi (3), Giugliano, Mele (2), Barberini (1), Mazzarino (3), Coach Maurizio Mirarchi

Superiorità numerica: Latina pn 4/8 + 0/1R; KVP Kupele 1/2

Andamento partita: 2-0/ 2-2/ 8-2/ 8-3/ 9-3/ 9-4/ 15-4/ 15-5/ 16-5

La Latina Pallanuoto Inizia con ritmo alto per mettere subito in difficoltà un avversario non di grande spessore. Così è stato, seppur con un parziale recupero iniziale degli sloveni che nel secondo quarto sono letteralmente crollati sotto le tambureggianti ripartenze neroazzurre. Esplosivo Maras dalla sua parte, top scorer dell’incontro.

DOMENICA 12 novembre
Mattina
Secondo incontro
Ore 9,15:
Vela Ancona – RN Arechi Salerno 11-11

Domenica 12 novembre
Ore 14,45
RN Arechi Salerno-Latina pallanuoto 7-8 (1-1)(1-2)(3-2)(2-3)

Latina pn: Marini, Simeoni (1), Mattiello, Migliaccio, Maras (2), Falco, Mellacina, Priori, Parisi, Giugliano, Mele (3), Barberini (2), Mazzarino Coach Maurizio Mirarchi

Superiorità numerica: RN Arechi 1/3; Latina pn 0/4

Andamento partita: 0-1/ 1-1/ 1-3/ 4-3/ 4-5/ 7-5/ 7-8

Chiude con un triplete il team neroazzurro. Nel pomeriggio domenicale contro la Rn Arechi Salerno è stata la partita più difficile del torneo ma carattere e grinta non sono mancati. A pochi minuti dal termine sotto di 2, reazione veemente sotto la regia di mister Mirarchi ed un superlativo Mele concedeva la terza vittoria su tre partite in questo weekend anconetano.

Le dichiarazioni del Presidente Damiani
” Secondo torneo vinto dai nostri ragazzi, un’altra prova importante in preparazione dell’imminente inizio di Campionato.
Una buona prestazione del gruppo, nonostante assenze importanti che, hanno dato spazio ai nostri giovani che hanno ben figurato.
Mancano 10 giorni alla prima di Campionato, molto lavoro deve essere sviluppato da mister Mirarchi, buoni segnali dai due tornei ma, quel che conta sara’ il Campionato dove ogni partita avrà il suo peso per il risultato finale di stagione.
Dobbiamo restare con i piedi per terra ed affrontare ogni partita come se fosse una finalissima, questa è la squadra che vorrei vedere..!”

 

 

Latina PN

Print Friendly, PDF & Email