Tornei – All’Asd Acicastello il “Memorial Christian Alì-Giuseppe Torrisi”

Acicastello

Lo spettacolo della pallanuoto a mare nella Riviera dei Ciclopi ed il ricordo di due giovani appassionati di sport sono stati nuovamente al centro della settima edizione del “Memorial Christian Alì-Giuseppe Torrisi”, intitolato ai due pallanotisti castellesi scomparsi prematuramente il 24 giugno del 2000, insieme a Piergiuseppe Giuffrida e Sebastiano Russo, in un incidente stradale al rientro da una trasferta del campionato di serie B.

Una cinquantina di giovani di quattro società sportive catanesi ed una meravigliosa giornata di sole sono stati gli ingredienti perfetti di una bellissima mattinata di sport, una festa della pallanuoto giovanile etnea per un quadrangolare under 15 che ha visto confrontarsi l’Asd Acicastello guidato da mister Fausto Avellino, la Nuoto Catania dei tecnici Zoltan Fazekas e Andrea Sparacino, la Brizz di Carlo Zilleri e l’Altair diretta da Manlio Mentesana. La formula del torneo ha previsto un girone all’italiana con partite da due tempi di dieci minuti ciascuno e la finalissima da quattro tempi di otto minuti. Al termine del girone preliminare, si sono affrontate in finale l’Asd Acicastello e la Nuoto Catania, con la rispettiva presenza in vasca dei tecnici Fausto Avellino e Andrea Sparacino. Dopo il punteggio di parità alla fine dei minuti regolamentari, l’Asd Acicastello ha avuto la meglio ai rigori aggiudicandosi la settima edizione del “Memorial Christian Alì-Giuseppe Torrisi”.

“Il risultato oggi era l’ultimo aspetto che contava – commentano all’unisono Andrea Sparacino e Zoltan Fazekas –. È stata una vera e propria festa della pallanuoto all’insegna del ricordo di due amici che non ci sono più e che hanno amato questo sport. I ragazzi delle quattro squadre si sono divertiti e abbiamo potuto concludere la stagione con un bellissimo allenamento a mare”.

 

Ufficio Stampa

Giuseppe Bonaccorso

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto