FIRENZE – Secondo pareggio stagionale per le ragazze del Bogliasco Bene che nel quinto turno di campionato impattano 4-4 nella vasca della Rari Nantes Florentia. Gara estremamente equilibrata e povera di segnature quella andata in scena questo pomeriggio alla Nannini, decisa a trenta secondi dalla fine dall’acuto di Elena Maggi che con un tiro da posizione 4 ha evitato un clamoroso passo falso alle liguri.
Le biancazzurre, dopo un buon avvio di partita che le ha visto andare sul doppio vantaggio a metà del secondo tempo grazie alle reti di Rambaldi e Millo, si sono fatte recuperare prima dell’intervallo lungo da Lapi e Cotti. Nel terzo tempo Maggi concretizza per la prima ed unica volta una delle sette superiorità numeriche capitate alle ragazze di Sinatra venendo però immediatamente imitata dalla fiorentina Cotti. Si arriva così agli otto minuti conclusivi in perfetta parità e con appena sei reti totali messe a referto dalle due squadre. A spezzare l’equilibrio ci prova Bartolini a meno di quattro minuti dalla sirena. Un gol che fino a mezzo minuto dalla conclusione delle ostilità fa coltivare a Florentia l’illusione di poter mettere a segno un’inaspettata vittoria. La botta di Maggi nella penultima azione offensiva delle ospiti spegne però i sogni di gloria delle gigliate, regalando a Bogliasco un punto che non cancella del tutto i rimpianti. In classifica le levantine si portano ora a quota otto punti, scendendo dal terzo al quinto posto.
TABELLINO:
RN FLORENTIA-BOGLIASCO BENE 4-4 (0-1, 2-1, 1-1, 1-1)
FLORENTIA: Banchelli, Rorandelli, Boyer, Cordovani, Cotti 2, Lapi 1, Sorbi, Francini, Curandai, Giannetti, Cortoni, Bartolini 1, Perego. All. Sellaroli.
BOGLIASCO: Malara, Viacava, Zimmerman, Dufour, Trucco, Millo 1, Maggi 2, Rogondino, Boero, Rambaldi Guidasci 1, Cocchiere, Casey, E. Falconi. All. Sinatra.
ARBITRI: Frauenfelder e Navarra.
NOTE: Spettatori 100 circa. Nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: RN Florentia 1/3 e Bogliasco 1/7.
Bogliasco 1951