Milano approda alla Final Six di Catania per il terzo anno consecutivo, confermandosi una realtà nel panorama nazionale della pallanuoto femminile nonostante la sconfitta casalinga contro Rapallo, che appare sin troppo severa nel punteggio.
Commenta il risultato il tecnico Leonardo Binchi: “siamo contenti di essere arrivati alle finali scudetto; dopo le Final Six di coppa Italia abbiamo raggiunto anche questo obiettivo, dopo una stagione che se si fosse conclusa in modo diverso ci avrebbe lasciato troppi rimpianti per i punti persi per la strada. Invece ci siamo e siamo felici e scenderemo in Sicilia provando a giocarci le nostre carte.
Rincontreremo il Rapallo nella prima partita; loro sono sicuramente una bella squadra ma ci proveremo a metterli in difficoltà.
Sulla partita di oggi mi è molto piaciuta la reazione che dopo una partenza sbagliata ci ha consentito di arrivare fino al 9 a 8. Poi purtroppo abbiamo lasciato troppa facilità di tiro ai loro attaccanti e quindi la partita si è chiusa con un gap che giudico comunque troppo severo.
Motivo di soddisfazione in più anche il titolo di Capocannoniere conquistato da Arianna Gragnolati che nonostante un anno un po’ tribolato da guai fisici che l’hanno costretta anche a rinunciare a parecchi collegiali della Nazionale, è un premio a lei e a tutte le ragazze che l’hanno aiutata a vincere questo riconoscimento; ed è motivo di orgoglio per il nostro presidente e la società tutta.”
Ora testa al prossimo fine settimana dove si sfideranno le migliori squadra italiane e Kally Nc Milano ci sarà!
NC Milano