Chiusura del campionato e Milano esce pesantemente sconfitta in casa del Messina. Partita chiusa sin da subito a favore della squadra siciliana e Milano che fatica a trovare e mettere in acqua le proprie soluzioni di gioco.
Poco da dire quindi su una partita giocata a senso unico.
Ma oggi però è comunque una giornata di festa, perché Milano dopo aver trovato la salvezza con 2 giornate di anticipo, stacca l'ultimo pass per le Final Six di Rapallo, complice la vittoria proprio del Rapallo e della sconfitta del Cosenza.
Traguardo storico per la società del presidente Walter Vucenovich alla prima esperienza nel massimo campionato.
Il tecnico milanese Diblasio:" più che sulla partita di oggi, mi soffermo sull'intero campionato della mia squadra e non posso che fare i complimenti alle ragazze. Mi soffermo in particolare modo sul girone di ritorno, che abbiamo giocato veramente bene, andando a vincere 4 volte, raccogliendo 12 punti preziosissimi che ci hanno permesso di raggiungere questo storico traguardo, facendo meglio di tutte le nostre dirette concorrenti. Ci eravamo prefissati una salvezza, questo traguardo delle Final Six è inaspettato ma penso meritato. Nessuno ci ha regalato nulla, e andremo a Rapallo con questa consapevolezza. Siamo cresciuti nel corso della stagione, diamo fondo a tutta la benzina rimasta".