Dall’ultima gara di campionato giocata il 23 dicembre contro la Rari Nantes Florentia, sono passate già diverse settimane. Settimane in cui, a parte la coppa Italia, non si sono potute disputare partite di allenamento di un certo tipo anche a causa degli impegni che le nostre atlete hanno avuto con le rispettive nazionali. Ma da domani, finalmente, si riprende a giocare anche in campionato e la SIS, attesa dal difficile impegno in casa del Cosenza, è partita per la Calabria con la formazione tipo.
Settimana di lavoro intensa per il gruppo, anche per smaltire le scorie e la stanchezza della due giorni di coppa Italia andata in scena ad Ostia lo scorso fine di settimana. Quella di domani sarà la prima di una lunga serie di impegni difficili per la nostra squadra che si troverà ad affrontare, nelle prossime settimane, prima Bogliasco e poi Padova tra le mura amiche del Foro Italico.
Vincere significherebbe dare una “smossa” decisa alla classifica, che vede la SIS al quarto posto con 12 punti in coabitazione con il NC Milano.
Il nostro marcatore titolare, Chiara Tabani, ci presenta l’impegno di domani: “Inizia finalmente il girone di ritorno e vogliamo subito riscattarci sia per quanto accaduto in coppa Italia lo scorso weekend, sia per quanto fatto nelle prime otto gare di campionato. Incontriamo Cosenza e sarà tutt’altro che semplice dato che loro sono una squadra molto giovane ed in continua crescita. Dobbiamo pensare a migliorarci, a giocare di squadra, a credere di più in noi stesse e a dimostrare ciò che veramente valiamo. Solo così potremo fare risultato domani.”
Arbitri della gara i sigg. Gomez e Guarracino.
Ufficio Stampa
SSD Sistemi Integrati per lo Sport