A1 F – Storm Vela Ancona ko al Passetto con il Trieste


Storm Vela Ancona-Pallanuoto Trieste 7-9 (2-3, 3-2, 1-2, 1-2)

Storm Vela Ancona: Uccella, Strappato 1, Ivanova, Riccio 1, Vecchiarelli, Bersacchia, Bartocci, Olivieri, Colletta 1, De Matteis, Altamura 4, Quattrini, Andreoni. All. Pace M.
Pallanuoto Trieste: Ingannamorte S., Gagliardi 2, Boero 3, Bozzetta, Marussi 1, Lonza, Klatowksi 3, Ingannamorte E., Pasquon, Rattelli, Jankovic, Russignan, Krasti. All. Colautti.
Arbitri: Barletta e Alfi.

Note: uscite per limite di falli Ivanova e Rattelli nel IV t.; sup. num. Vela 5/9, Trieste 2/8 + 1 rigore realizzato.
Ancona – Brutta prova della Storm Vela Ancona nell’ultima gara stagionale alla piscina del Passetto: le doriche sono costrette ad arrendersi alla Pallanuoto Trieste che centra così il primo successo di questo final round. Mai davvero in partita le anconetane, come sottolinea anche coach Milko Pace a fine gara, che partono con la marcia sbagliata forse sottovalutando le avversarie prive di tre giocatrici importanti, riacciuffano il pari a metà gara, sprecano tantissimo nel terzo tempo e finiscono per andare definitivamente sotto nel quarto. Sabato prossimo si replica a Trieste e alla Vela Ancona servirà davvero un altro atteggiamento per tirarci fuori qualcosa di buono. E’ un valzer di gol, alla piscina del Passetto: nel primo tempo realizzano Boero su tiro di rigore, Altamura in superiorità, ancora la capitano Altamura, quindi Klatowski e infine Gagliardi, per il 2-3 al primo intervallo.
Nel secondo tempo Marussi firma il doppio vantaggio esterno, la Vela reagisce e trova il pari con i gol di Altamura e Riccio, entrambe in superiorità, quindi ancora Klatowski, e ancora Altamura in superiorità, per il 5-5 al cambio di campo. Tutto in un minuto, l’ultimo, nel terzo tempo, dopo numerosi errori da entrambe le parti: Boero porta in vantaggio Trieste, Strappato pareggia ancora, Klatowski da 13 metri realizza un super-gol a 2″ dall’ultimo intervallo (6-7). Nell’ultimo tempo Colletta impatta per le doriche sul 7-7 in superiorità, ma Trieste mantiene la lucidità necessaria per centrare il bersaglio altre due volte, con Gagliardi e Boero entrambe in superiorità numerica, e conquistare i tre punti.

 

Foto: Vela in difesa contro il Trieste, oggi al Passetto

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto