A1 M – Alla Scuderi ADR Nuoto Catania – Roma Nuoto

DOMANI ALLE 16.15 ALLA SCUDERI ADR NUOTO CATANIA – ROMA NUOTO

Al via la seconda fase del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile serie A1

Domani inizierà la seconda fase del Campionato Nazionale di serie A1 di pallanuoto maschile. Le 14 squadre del massimo campionato nazionale sono state divise in due gironi da 7 (round scudetto e retrocessione) sulla base della classifica raggiunta al termine del girone di andata.

L’Adr Nuoto Catania, trovandosi nella parte bassa della classifica (a quota 7 punti) è nel girone retrocessione insieme a: Iren Genova Quinto, Anzio Waterpolis, Waterpolo Metanopoli, C.N. Posillipo, Roma Nuoto e Lazio Nuoto.

Nel round retrocessione, al termine della regular season (che si concluderà il 9 aprile), l’ultima scenderà direttamente in serie A2, la terzultima e la penultima spareggeranno in caso di differenza punti inferiore a 9, altrimenti anche la penultima retrocederà subito.

“Le prime due, tre partite diranno già molto su quello che sarà il proseguo di questo campionato” – ha affermato il tecnico dell’Adr Nuoto Catania Giuseppe Dato – “Il Quinto è sostanzialmente salvo con 18 punti, la Lazio (ultima con un punto) non deve sbagliare nulla se vuole rientrare nella corsa salvezza, e noi e la Roma avendo entrambe sette punti in classifica possiamo sbagliare davvero pochissimo. La nostra idea di partenza è quella di evitare i play-out, poi se questa salvezza dovesse passare da quella fase ce ne faremo una ragione. Da neopromossi bisogna mettere in conto tutto, però fa rabbia pensare a tutti i punti che abbiamo perso nei minuti/secondi finali”.

Domani i rossazzurri saranno impegnati in casa alle 16.15 contro la Roma Nuoto.

“Nella gara d’andata contro la Roma abbiamo perso 11-10 giocando una delle nostre peggiori partite, ma nonostante questo eravamo vicini al pareggio” – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Dato – “Quella di domani sarà certamente una sfida equilibrata, non potrebbe essere altrimenti tra due squadre che hanno lo stesso punteggio”.

 

#wearenuotocatania

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto