A1 M – AN Brescia-Nuoto Catania 19-5

I rossazzurri sconfitti dai campioni d’ Italia pensano a preparare al meglio l’esordio in casa contro R.N Salerno sabato 16 ottobre
I campioni d’Italia del Brescia battono 19-5 l’Adr Nuoto Catania nella prima giornata del campionato di serie A1 2021/22.
La prima frazione si apre con un rigore per il Brescia a causa di un fallo commesso da La Rosa. Luogo tira ma Caruso para il rigore.
I rossazzurri cercano la conclusione in superiorità numerica ma non riescono ad imporsi.
Palo esterno di Cristian Presciutti.
Squadre ancora in fase di studio.
Ci prova Privitera dalla distanza ma nulla di fatto.
La Rosa tenta la beduina ma è ancora 0-0.
Alesiani tira ma Caruso respinge.
Il Brescia va a segno in superiorità numerica con Luongo 1-0. Il raddoppio arriva con il gol del capitano Presciutti 2-0 a un minuto dal termine della prima frazione. Poco dopo Dolce realizza il gol del 3-0.
L’Adr Nuoto Catania trova il gol con Eugenio Russo (3-1) a 24 secondi dal termine della prima frazione, con la doppia superiorità numerica.
La seconda frazione si apre con la rete di capitan Kacar (3-2). Il Brescia si porta sul 9-2 grazie alle reti di Gitto, Luongo, Vapenski, ancora Luongo, Gianazza e Dolce.
La terza frazione si apre con il gol di Giorgio La Rosa (9-3). I padroni di casa rispondono con Lazic (10-3).
Poco dopo arriva il gol del vice capitano Giorgio Torrisi 10-4 a cinque minuti dal termine della penultima frazione di gioco.
Poi il Brescia trova ancora una volta il gol: prima con Dolce 11-4, e poi con Gianazza che realizza una doppietta 13-4.
Renzuto firma il gol del 14-4.
Nell’ultima frazione esce il portiere Caruso entra Baggi Necchi. I rossazzurri trovano la rete con Alessio Privitera (14-5).
Rispondono i padroni di casa con la rete di Di Somma, Renzuto, Presciutti e doppietta di Alesiani. 19-5 il risultato al termine del match.

“Commentare un 19-5 è sempre complicato, sapevamo che il Brescia fosse molto più forte di noi, ma certamente potevamo fare qualcosa in più” – ha affermato il tecnico Giuseppe Dato al termine del match – “Oggi avevamo due assenti Eskert e Catania, abbiamo due settimane per lavorare, recuperare i ragazzi e cercare di dare il meglio, sia in termini di gioco che di grinta e aggressività, sabato in casa contro Salerno”.

L’Adr Nuoto Catania esordirà in casa alla Scuderi sabato 16 ottobre alle ore 15.00 contro R.N Salerno.

AN BRESCIA-ADR NUOTO CATANIA 19-5

AN BRESCIA: P. Tesanovic, V. Dolce 3, C. Presciutti 2, T. Gianazza 3, D. Lazic 1, B. Vapenski 1, V. Renzuto Iodice 2, M. Stocco, J. Alesiani 2, S. Luongo 3, E. Di Somma 1, N. Gitto 1, M. Gianazza. All. Bovo

ADR NUOTO CATANIA: E. Caruso, G. Generini, G. La Rosa 1, A. Tringali, B. Banicevic, G. Torrisi 1, M. Ferlito, N. Kacar 1, A. Privitera 1, E. Russo 1, S. Catania, T. Baggi-necchi. All. Dato

Arbitri: Ferrari e d. bianco
Parziali: 3-1 6-1 5-2 5-1
Catania con 12 giocatori a referto. Al secondo minuto di gioco Caruso (Catania) para un rigore a Luongo (Brescia).

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto