A1 M – Lazio, il derby per la svolta. Sebastianutti: «Serve appartenenza»

E derby sia. La 10ª giornata di serie A1 inizia con Roma Nuoto – Lazio Nuoto. L’anticipo di venerdì 3 dicembre, ore 19:30, è il match clou di questo turno di campionato. Si affrontano le due romane, entrambe a 1 punto in classifica, in una partita che – come non mai – vale 3 punti pesantissimi in chiave salvezza. Il Foro Italico – purtroppo – sarà ancora a porte chiuse, riempito parzialmente solo dalle giovanili delle due squadre. La gara sarà trasmessa in live streaming sul canale YouTube dei giallorossi.

Clima giusto in casa Lazio Nuoto, con i senatori biancocelesti che stanno cercando di spiegare ai nuovi arrivati il peso emotivo della partita. Fondamentale la cena di squadra – insieme alla serie A2 femminile – fatta all’inizio di questa settimana. Un’occasione per stare insieme, guardarsi negli occhi e cementare il gruppo in un momento delicato della stagione. La Lazio è tradizione, memoria storica e sportiva di questa Eterna Città da più di cento anni. A chi scende in acqua l’onore e il dovere di dare tutto per questi colori.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: «È un derby che vale tantissimo in chiave salvezza. Ma non per questo è importante vincerlo: certe partite vanno al di fuori dal contesto della classifica. Molti di noi sono nuovi e stanno capendo in queste ore che – oltre a un aspetto tecnico/tattico – ne esiste uno soprattutto emotivo. Di appartenenza. Deve essere sentito nel modo giusto e riportato in acqua».

Ecco i 13 convocati scelti dall’allenatore biancoceleste per il match contro la Roma Nuoto: Rossa, Ferrante, Maddaluno, Gambin, Vitale A., Marini, Caponero, Paskovic, Leporale, Augusti, Checchini, Nenni, Serra. In panchina: Claudio Sebastianutti e Andrea Perazzetti.

 

 

Andrea Esposito
S.S. Lazio Nuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto