WATERPOLO MILANO METANOPOLI A RECCO PER LA GARA “CASALINGA” CONTRO I CAMPIONI D’EUROPA
Josko Krekovic: ” Giochiamo contro una squadra fortissima e completa, con grandi campioni e giocatori della nazionale. Giocare contro di loro dovrà essere uno stimolo per noi, dobbiamo dare il massimo”
Bisognerà aspettare ancora qualche settimana prima di vedere la Waterpolo Milano Metanopoli giocare nella propria piscina di casa (la piscina Saini con la quale è stato trovato l’accordo dovrebbe riaprire nelle prossime settimane ma non prevede la presenza del pubblico, la società pertanto sta trattando con altre strutture pubbliche e private per poter ottenere gli spazi). Intanto la gara casalinga contro i campioni d’Europa della Pro Recco verrà giocata a Punta Sant’Anna, casa della squadra ligure. Una partita proibitiva per la squadra milanese, ancora a zero punti in classifica, sotto molti punti di vista: la Pro Recco è una delle corazzate di questo campionato e una delle formazioni più accreditate in campo europeo. Le motivazioni però non devono mancare, così come la voglia di crescere e mettere in acqua la miglior versione di se stessi. Questo chiede l’allenatore Josko Krekovic alla sua squadra: “Contro Salerno ho visto buone cose in difesa, abbiamo chiuso molto bene il loro contropiede e ne abbiamo portati molti noi, anche se poi forse ci è mancato qualcosa per sfruttarli al meglio. Tutto sommato ho visto dei miglioramenti e dei passi avanti. Però abbiamo concesso troppi gol, e questo non deve succedere. – ha detto l’allenatore – Contro il Recco non voglio vedere la mia squadra scendere in acqua con paura. Giochiamo contro una squadra fortissima e completa, con grandi campioni e giocatori della nazionale. Giocare contro di loro dovrà essere uno stimolo per noi, ci servirà come allenamento confrontarci contro un gruppo del genere. Dobbiamo prenderla come una bella opportunità. Dovremo dare il nostro meglio, pensare a quello che stiamo allenando puntando a dare il massimo e migliorarci sempre”.
Formazione quasi al completo, assente Michele Superchi, al suo posto un ragazzo del settore giovanile: Nino Bixio Ficalora.
Appuntamento alle 15 a Punta Sant’Anna, diretta sulla pagina facebook e youtube ufficiale di Waterpolo Milano Metanopoli.
WP Milano Metanopoli