A1 M – WP Milano Metanopoli a Santa Maria Capua Vetere contro il Posillipo

Giuliano Mattiello

“Per me è un ritorno a casa, sarà una partita difficile ma noi andremo lì decisi a portare a casa il risultato. Spero di aver insegnato a chi è rimasto cosa significa indossare quella calottina” ha detto l’ex Giuliano Mattiello

Dopo la vittoria in casa contro la SS Lazio Nuoto di fronte al proprio pubblico la Waterpolo Milano Metanopoliaffronta una trasferta difficile contro il Circolo Nautico Posillipo. Una diretta avversaria, la squadra campana ha 4 punti in classifica contro i 3 di Milano, che ha dimostrato negli scontri diretti di avere carattere e di potersela giocare. Sarà un match importante ed impegnativo per entrambe le formazioni, perché una vittoria sarebbe per entrambe una boccata di ossigeno rispetto all’obiettivo salvezza.

A presentare la sfida Giuliano Mattiello, attaccante di Milano e grande ex della partita. “Per me è un ritorno a casa, anche se di fatto non lo è perché giocheremo a Santa Maria Capua Vetere (la piscina Scandone chiusa) sarà una partita difficile, non partiamo favoriti e non abbiamo così tanta pressione. Loro hanno bisogno, come noi, di fare punti, giocano in casa uno scontro diretto”. E’ una formazione, che nonostante molte partenze, Giuliano conosce bene: “Si conoscono da tanto tempo, sono cresciuti insieme e sono organizzati, ma noi andremo giù per fare la nostra miglior partita decisi a fare il risultato. La cosa che non è mai cambiata al Posillipo sono i valori, la maggior parte è cresciuta al circolo, sanno, e spero di averglielo insegnato, cosa significa indossare quei colori e quella calottina. E’ una squadra rinnovata nei senatori, siamo andati via in tre, qualcuno è rimasto, ma da quello che abbiamo visto è una squadra combattiva, non molla mai, anche nei momenti bui ritornano sempre, come contro il Salerno o contro Catania. Dovremo stare concentrati fino alla fine”.

Rispetto alla formazione milanese invece, dopo l’entusiasmo della vittoria “in una piscina all’avanguardia. Non ci aspettavamo tutto quel pubblico ma ci ha caricato soprattutto nei momenti più difficili della partita. Speriamo possa essere sempre così”, Giuliano analizza il momento della sua squadra e cosa servirà nella gara contro il Posillipo: “Servirà annullare questi blackout che abbiamo durante la partita, ci lavoriamo spesso, anche Josko ci parla e ci motiva. Ci possono essere dei momenti di blackout ma non possiamo prendere parziali come è successo contro la Lazio. Eravamo avanti di 3 o 4 gol, e siamo andati sotto. Sarà poi sempre più difficile rimontare squadre più organizzate”.

La partita è in programma alla piscina comunale di Santa Maria Capua Vetere alle ore 16.00

 

 

foto di Enrico Casiraghi

WP Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto