A2 F – La Cosma Vela Ancona torna al successo

Pallanuoto A2 femminile, la Cosma Vela Ancona torna al successo
Cosma Vela Ancona-Agepi Sport 97 26-9 (7-1, 8-3, 4-4, 7-1)
Cosma Vela Ancona: Andreoni, Consolani 2, Campitelli 1, Monterubbianesi 4, Kiss 1, Bartocci 2, Olivieri 4, Dametto 2, Bersacchia 1 Altamura 7, Quattrini 2, Malatesta. All. Pace M.
Agepi Roma: Liofredi, Di Giacomoantonio, Capasso, Rossi 1, Barrotta, Nardelli, Aprea 8, Romeo, Abrizi, Sancamillo, Fontana, Brandani, Rinaldi. All. D’Urso
Arbitro: Alessandri.
Note: sup. num. Vela 2/6 più un rigore, Agepi 4/8 più due rigori.
Senigallia – La Cosma Vela Ancona torna al successo superando di slancio per 26-9 le giovani dell’Agepi Sport 97. La partita s’è giocata alla piscina Saline di Senigallia, vista l’indisponibilità della vasca del Passetto di Ancona. La formazione romana che si trova all’ultimo posto in classifica ancora a zero punti oppone scarsa resistenza alle cosmiche di coach Milko Pace che già nel primo tempo mettono la partita sui binari a loro più congeniali, fatti di ritmo e contropiede. Bersacchia, Bartocci, due volte Altamura, Olivieri, il primo tempo si mette subito in discesa, in superiorità per le romane realizza Rossi, quindi ancora Cosma a segno due volte con Olivieri, 7-1 al primo intervallo. Consolani allunga subito sull’8-1 nel secondo tempo, poi realizza Aprea in superiorità e ancora Aprea (8-3), poi le doriche riprendono la loro marcia e tornano a segnare con Bartocci, due volte Altamura, Olivieri, ancora Altamura (13-3), in superiorità realizza Aprea, poi due gol di Monterubbianesi e al cambio di campo il punteggio è 15-4. In parità il terzo tempo, segna Dametto, risponde Aprea in superiorità, poi Monterubbianesi su rigore, quindi Aprea anche lei su tiro di rigore, poi ancora valzer di gol, Consolani, Aprea, Monterubbianesi e di nuovo Aprea, per il 19-8 all’ultimo intervallo. Altro assolo Vela nell’ultimo tempo: segna Altamura, poi Quattrini in superiorità, risponde Aprea su tiro di rigore, quindi il finale che è tutto di marca Cosma con Quattrini, Kiss, Dametto, Altamura e infine Campitelli in superiorità numerica, per il definitivo 26-9.

 

Giuseppe Poli
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Foto: Aurora Andreoni porta in una foto d’archivio

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto