Rari Nantes Florentia-Cosma Vela Ancona 11-6 (3-1, 2-3, 3-0, 3-2)
Rari Nantes Florentia: Banchelli, Rorandelli 1, Andreini C. 1, Gasparri, Travelli, Cortoni 1, Sorbi 3, Stefanini 1, Curandai, Giannetti 1, Marioni 2, Andreini M., Vittori 1. All. Sellaroli.
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Quattrini I., Santandrea 1, Ferretti, Mirleni 2, Di Martino, Leone, Scoccia, De Matteis 1, Altamura, Quattrini E. 2, Tiberi. All. Pace M.
Arbitro: Bensaia.
Note: superiorità Florentia 4/8 più un rigore sbagliato, Vela 2/6 più un rigore sbagliato.
Firenze – La Cosma Vela Ancona frena la sua corsa a Firenze contro la prima in classifica. Troppo forti le gigliate, che dopo una prima metà gara molto equilibrata – 5-4 al cambio di campo – nel terzo tempo mettono la freccia sfruttando qualità ed esperienza, piazzando un break decisivo di 3-0 con cui si portano a condurre sull'8-4 all'ultimo intervallo. Difficile per le doriche, a quel punto e contro un'avversaria così determinata, riuscire nell'impresa di risalire la china. La Rari Nantes Firenze si porta anche sul 9-4, +5 massimo vantaggio fiorentino, la Cosma Vela prova a reagire con le forze che le rimangono, ma alla fine le gigliate chiudono sull'11-6 nuovamente a +5. Per la Cosma Vela una sconfitta preventivabile, che non mette comunque a rischio la permanenza nella zona playoff, cui accedono le prime tre classificate. Il Como, prima delle inseguitrici, ha infatti pareggiato con la Promogest, rosicchiando un punto e portandosi a 7 lunghezze dalle cosmiche di coach Milko Pace.
Foto: Elisa Quattrini in azione al Passetto
Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli