A2 F – PN Trieste battuta dalla seconda in classifica

L’IMPERIA PASSA ALLA “BIANCHI”

Troppo forte la Rn Imperia per le orchette. Nella settima giornata di ritorno della serie A2 femminile (girone Nord) la squadra ligure – seconda in classifica – supera alla “Bruno Bianchi” la Pallanuoto Trieste per 6-15. Divario netto, come riconosciuto dall’allenatrice alabardata Ilaria Colautti a fine partita: “Loro si sono dimostrate superiori, dal punto di vista fisico e tecnico. Potevamo però commettere qualche errore in meno. Adesso ci aspetta una settimana di duro lavoro, domenica prossima a Varese ci giochiamo una fetta di salvezza diretta”.

L’Imperia parte forte e mette fin da subito in chiara difficoltà le giovani atlete di casa. La mancina Cuzzupè sblocca la situazione in superiorità numerica, Garibbo firma lo 0-2, l’ex nazionale ungherese Stieber (una ventina di medaglie internazionali vinte in carriera) sigla lo 0-3. La Pallanuoto Trieste prova a restare agganciata alla partita con Lucrezia Cergol: 1-3 alla fine del primo periodo.

Nella seconda frazione le liguri cambiano marcia e le orchette non riescono a reggere l’urto offensivo delle ospiti. Cuzzupè, Bencardino e due gol in controfuga di Gamberini firmano un parziale di 0-4 che permette all’Imperia di involarsi sull’1-7 a metà partita.

Nel terzo periodo la Pallanuoto Trieste prova a reagire, le sorelle Cergol firmano un mini-break che riporta le orchette sul -4 (5-9 a 23’’ dalla fine del tempo), ma poi è di nuovo solo Imperia. Amoretti beffa la difesa alabardata proprio allo scadere del tempo (5-10), nel quarto periodo le ospiti dilagano con la solita Cuzzupè, Garibbo, Bencardini e Amoretti. A 3’30’’ dalla fine la gara è virtualmente chiusa sul 5-14. Lucrezia Cergol addolcisce il passivo (6-14), a 14’’ dalla fine arriva la rete del definitivo 6-15 di Garibbo.

Difficile fare di più contro una formazione così competitiva e completa in tutti i reparti. Domenica prossima a Varese scontro diretto importante (se non decisivo) per la classifica, servirà una prestazione di spessore per conquistare un risultato positivo in Lombardia.

 

PALLANUOTO TRIESTE – RN IMPERIA 6-15 (1-3; 0-4; 4-3; 1-5)

PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Tommasi, Klatowski, L. Cergol 3, B. Cergol 2, E. Ingannamorte, Guadagnin, Rattelli 1, Jankovic, Russignan, Krasti. All. I. Colautti

RN IMPERIA: Risso, Amoretti 3, Mataafa, Cuzzupè 3, Stieber 2, Mirabella, Gamberini 2, Garibbo 3, Ruma, Bencardino 2, Drocco, Crocetta, Di Mattia. All. Ragosa

Arbitro: Valdettaro di Bagno a Ripoli

NOTE: uscite per limite di falli Drocco (I) e Rattelli (T) nel quarto periodo; superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 4/9, Imperia 5/8 + 1 rigore; spettatori 100 circa

 

 

www.pallanuototrieste.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto