A2 M – Il B&B SC Quinto fa tredici

quinto

Albaro Nervi – B&B SC Quinto 4 – 13 (0-2; 0-2; 1-5; 3-4)

Albaro Nervi: Vio, Priolo, Moncagatta, Damonte, Fongi, Vallarino 1, Giusti, Tortora 1, Loomis (2 rig.), Anesini, Vezil, Caliogna, Briganti. All. Dorigo

B&B SC Quinto: Scanu, Prian 1, Brambilla 2, Sgherri, Turbati 1, Bianchi, Bogdanovic 2, Palmieri 1, Boero, Bittarello 2, Spigno 1, Amelio 2, Azzarini 1. All. Paganuzzi

Arbitri D’ Alessio B. e Luciani M.

Note: uscito per limiti di falli Boero (Q) a 4’18” del IV t . Superiorità numeriche 1/8 Albaro Nervi più due rigori e 1/4 Quinto. Nel quarto tempo in porta Fongi per l’Albaro Nervi.

Il B&B Sc Quinto fa il suo dovere in casa dell’Albaro Nervi, nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di pallanuoto, serie A2 girone Nord. La squadra di Dorigo viene battuta con un netto 13-4 al termine di una partita nella quale il risultato non è mai stato in discussione, mentre quella di Paganuzzi centra la tredicesima vittoria di fila e resta al comando della classifica, con cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici. Gara mai in discussione, si diceva, con i padroni di casa capaci di superare il portiere biancorosso Scanu solo a risultato già ampiamente acquisito da parte degli ospiti.

“Fino ad un minuto dalla fine del terzo tempo eravamo sul 9-0 – dice Marco Paganuzzi – Devo dire che sono molto soddisfatto dell’approccio mentale della mia squadra, della testa con cui siamo entrati in vasca. Loro sono partiti in quarta, hanno provato a metterci in difficoltà, ma poi hanno pagato dazio. Noi siamo stati bravi a contenerli, a difendere con ordine, ad accorciare, a non concedere spazi. era proprio quello che avevo chiesto ai miei ragazzi e loro hanno risposto con la maturità di chi vuole arrivare sino in fondo alla stagione mantenendo questa posizione di classifica. Non abbiamo guardato la differenza di punti fra le due squadre come era giusto che fosse: dobbiamo continuare a vincere per arrivare agli scontri diretti con questo margine di vantaggio sulle inseguitrici, senza lasciare punti per strada. Il raggiungimento di un obiettivo importante è composto dal giusto approccio a tutte le partite, e il giusto approccio è quello che abbiamo messo in vasca oggi e nella gara contro il Bergamo”.

Adesso la sosta pasquale, poi fra due settimane ecco l’impegno casalingo con la Rari Nantes Imperia. “Una squadra che stava facendo bene nel girone di andata e che ora è un po’ in calo – chiude Paganuzzi – Tuttavia ha bisogno di punti per conquistare la salvezza quindi non possiamo fidarci. L’esperienza ci ha insegnato che non esistono partite facili”.

 

Sporting Club Quinto – Ufficio Stampa
Pietro Roth

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto