A2 M – La Barbato Design Ancona conclude il girone d’andata con vittoria e primo posto


Brescia Waterpolo-Barbato Design Vela Ancona 3-5 (2-2, 0-1, 1-1, 0-1)

Brescia Waterpolo: Massenza, Laurini, Zugni, Legrenzi, Garozzo, Balzarini, Tortelli 1, Tononi, Pietta 1, Zanetti, Gianazza, Sordillo, Laisi 1. All. Sussarello.

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 1, Pugnaloni, Pantaloni, Baldinelli, Pieroni 3, Alessandrelli, Dipalma, Breccia, Bartolucci D. 1, Sabatini, Cesini, Cardoni. All. Pace I.
Arbitri: Iacovelli e Sponza.

Note: sup. num. Brescia 0/7, Vela 0/8; usciti per falli Cardoni e Zanetti nel III t.

Brescia – La Barbato Design Ancona torna a vincere, stavolta a Brescia, riprendendosi subito dal ko interno contro il Torino, e difendendo il primato nel girone nord. Prima in classifica, al termine del girone di andata, con nove vittorie e due sconfitte entrambe di misura, una nella gara d’apertura, al Passetto contro il Civitavecchia, e l’altra una settimana fa sempre in casa, con il Torino. Per il resto una bella striscia di successi, per gli anconetani, che oggi nella vasca bresciana hanno faticato non poco per portare a casa altri tre punti. Il tecnico Igor Pace lo aveva detto, che ci sarebbe stato da soffrire, e così è stato. Ma anche a Brescia la Vela ha dimostrato una maturità, come nel resto del campionato, fatta di capacità di non mollare, di tenere duro sino in fondo, di portare a casa partite difficili, proprio come quella odierna. Subito due reti del Brescia a freddo, firmate Tortelli e Laisi, poi la Vela si ricompatta e risponde con Pieroni e Lisica. Nel secondo tempo allunga con Bartolucci e dopo il cambio di campo prosegue il break (0-4) ancora con Pieroni, prima della rete di Pietta che porta il Brescia sul 3-4 all’ultimo intervallo. Tanti minuti senza segnare, finché nel quarto tempo giunge il gol di Pieroni a mettere in discesa la strada degli anconetani nel finale di gara.
Ecco Igor Pace nel dopo-match: “Abbiamo giocato una brutta partita, sotto ritmo, tutto quello che avevo timore che potesse accadere è successo. Abbiamo giocato bene in difesa, siamo riusciti a restare compatti e concentrati, ma in attacco troppa poca attenzione, troppe occasioni gettate al vento. Abbiamo avuto Cardoni presto gravato di due falli, Sabatini si è sobbarcato un lavoro extra, ma insieme a Pieroni è stato uno dei migliori in acqua, uno dei più concreti. Per il resto abbiamo giocato una partita come in una bolla, abbiamo continuamente rischiato che ci sfuggisse di mano. Di positivo ci sono sicuramente i tre punti”.

Foto: Riccardo Pieroni in azione, tre gol per lui

 

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona

Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto