A2 M – La Bologna De Akker vince a Sori

Terza vittoria di fila per la Bologna De Akker che esce vittoriosa dalla trasferta di Sori con il risultato di 7-12.
Non una prestazione eccezionale per la squadra allenata da mister Perez, appesantita dai carichi di lavoro svolti in settimana, ma sufficiente per uscire indenni da una partita apparentemente facile solo sulla carta.

Passiamo alla cronaca della partita:

La Rari Nantes Sori ha dato costantemente filo da torcere alla squadra emiliana, brava nel primo quarto a stabilire un parziale di 1-5, distanza mai colmata nel corso del match. La prima rete arriva nella prima azione della partita, con Pliskovic mattatore al minuto 7:41. Due minuti più tardi ė Cocchi ad allungare per gli ospiti, con il primo gol in superiorità numerica dell’incontro. Seguono in successione il secondo centro di Cocchi, di Pliskovic e la prima realizzazione dei padroni di casa, segnata su uomo in più dal numero 6 Rojas. Sarà poi Baldinelli a fine quarto a segnare l’1-5, massimo vantaggio per la De Akker.
Il secondo quarto è forse quello più difficile per gli ospiti. Dopo aver ulteriormente allungato con Boggiano, i ragazzi di Perez calano in concentrazione subendo due gol in inferiorità numerica che riportano pericolosamente i liguri a sole tre lunghezze di distanza.
Si cambia campo, Perez nell’intervallo striglia i suoi e gli effetti si vedono. La De Akker sistema la fase difensiva e Guerrato si iscrive, per la prima volta, tra i marcatori della partita. Baldinelli e Pozzi allungano ulteriormente, con il Sori che riesce ad andare in rete solamente a un minuto della fine del quarto sfruttando, nuovamente, una superiorità numerica. Prima dell’ultimo riposo breve è Guerrato a fissare il risultato sul 4-10.
Ultimo quarto fondamentalmente di gestione per i ragazzi delle due torri. Il Sori segna tre gol, intervallati dal primo gol di Leonardi, 16 anni, oggi all’esordio in categoria e Baldinelli.
Partita non semplice dunque, che poteva nascondere più di qualche insidia per la squadra di patron Vecchi.

Non totalmente soddisfatto, Perez ha più di qualche rimprovero da fare ai suoi atleti: “i ragazzi erano affaticati dagli allenamenti affrontati in preparazione ma non voglio concedere loro degli alibi. Abbiamo regalato troppo ma sono sicuro che  rivedremo i nostri errori e impareremo da questi in maniera costruttiva.”

Soddisfatto anche Lorenzo Bagnari, classe 1997, all’esordio oggi in serie A2 e tra i migliori in acqua: “è stata una bellissima sensazione, ho aiutato in difesa i miei compagni e abbiamo vinto. Con questa squadra crescere come giocatore è più facile. Sono sicuro che riusciremo a risolvere i nostri problemi di cinismo davanti la porta.

Bologna De Akker: Ghiara, Pliskevic(2), Martelli, Baldinelli (3), Ramacciotti, Bagnari, Guerrato (2), Spadafora, Leonardi (1), Pozzi (1), Cocchi (2), Cecconi, Boggiano (1).

Appuntamento adesso per la prossima giornata di campionato, la quarta, per la sfida esterna contro il Torino 81, in data 27 Febbraio, ore 18:30.

 

 

Se Akker Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto