A2 M – La Latina PN onora l’ultima in casa con una vittoria

LATINA PALLANUOTO – 7SCOGLI SIRACUSA 8-5 (5-1)(2-2)(0-2)(1-0)

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni, Mattiello (1), Fava, Mauti, Falco (1), Mellacina (1), Meccariello, Priori (1), Sabioni (1), Aiello (2), Barberini (1), Schettino. All.Roberto Tofani

7 Scogli Siracusa: Cozzolino, Polifemo (2), Motta, Di Silvestro, Giacoppo, Iemmolo (1), Denaro, Bernardo (2).

Arbitri: sigg.Ibba e Luciani
Superiorità numerica: Latina pn 0/2; 7 Scogli 1/2
Andamento partita: 5-0/ 5-1/ 6-1/ 6-2/ 7-2/ 7-5/ 8-5

Classica partita di fine campionato con due squadre un po' svogliate che hanno giocato una pallanuoto senza acuti. Per il team neroazzurro è stata un'altra occasione per dare spazio a ragazzi del florido vivaio. In acqua per la prima volta in A2 Paolo Meccariello (2000) e Pierpaolo Fava oltre ad Edoardo Schettino (2001), quasi un veterano, alla sua decima presenza. In generale un saluto finale alla vasca di Anzio, onorata per l'ultima occasione della stagione dalla presenza, non passata inosservata, del sindaco di Latina Damiano Coletta.

Il commento del coach tofani
' Dal punto di vista tecnico non è stata una gran partita. Felice per i ragazzi, per aver dato spazio ai più giovani e per questi 36 punti prima di concludere tra due settimane a Palermo.'

Il commento del presidente damiani
" Missione compiuta, 36 punti alla penultima di Campionato è consolidato il sesto posto in classifica! Una stagione difficile a causa della mancanza della piscina che ci ha costretto ad emigrare ad Anzio, sembrava incredibile ma, tutto vero, abbiamo chiuso giocando TUTTE le partite ad Anzio, ora è' giunto il momento in cui l'Amministrazione faccia la sua parte nei confronti di un movimento che ha portato in alto i colori della nostra città, onorando tutti i campionati maschili e femminili! Grandi sacrifici per tutti, genitori, atleti e Società!
Il nostro futuro è' nelle mani dell'Amministrazione, noi non molliamo, vogliamo la piscina a Latina e continuare a portare il nome della nostra città in tutta Italia!
Ora è tempo di pensare alla prossima stagione per allestire La Rosa per la prossima stagione!
Non faremo passi indietro, di continuerà in serie A!!"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto