A2 M – La Studio Senese Cesport regala derby e salvezza all’Acquachiara

A Casoria i biancazzurri si aggiudicano i tre punti vincendo 8-7

Doveva essere la partita della svolta, l’occasione per guadagnare terreno prezioso sulle contendenti alla zona salvezza, ed invece la Studio Senese Cesport ha deluso le aspettative, cedendo il passo ai cugini dell’Acquachiara che con merito festeggiano derby e salvezza vincendo 8-7. Salvezza lontana, per non dire lontanissima, per la Cesport che se il campionato finisse oggi sarebbe costretta a disputare i play out in virtù del quartultimo posto occupato in compartecipazione con l’Arechi, in vantaggio però nei confronti diretti coi gialloblù ad appena tre giornate dal termine.
Partono bene gli uomini di Iacovelli che sbloccano la partita con Di Costanzo in superiorità numerica, subendo poi il pareggio acquachiarino a poco più di un minuto dal termine della prima frazione.
L’Acquachiara realizza il primo vantaggio dopo pochi secondi dall’inizio della seconda frazione, pareggio immediato di Pierpaolo Parrella e nuovo vantaggio Cesport con capitan Buonocore; tuttavia i biancazzurri non fanno sconti e nel giro di un minuto ribaltano il risultato andando al cambio campo avanti per 4-3.
Nella terza frazione Di Costanzo, l’unico a salvarsi quest’oggi per la Cesport, pareggia subito i conti, purtroppo però si rivelerà l’unica rete per la Cesport in questa frazione con l’Acquachiara che a otto minuti dal termine conduce per 6-4.
Simonetti accorcia le distanze tenendo vive le speranze della Cesport, gli ospiti si riportano sul più due ma dopo pochi secondi uno scatenato Di Costanzo segna la rete del 6-7; la sentenza arriva a quarantasei secondi dal termine con l’unico gol dell’incontro di Briganti che spegne la rimonta gialloblù. Inutile il gol di Saviano a sei secondi dall’ultima sirena.
Termina come all’andata, 8-7 per l’Acquachiara.
Complimenti ai biancazzurri per la matematica salvezza raggiunta.
Pessima prestazione dei gialloblù, con errori grossolani in entrambe le fasi ed un 4/13 con l’uomo in più che pesa come un macigno.
Voltare pagina da subito, e preparare al meglio le tre gare rimanenti contro tutte squadre in lotta per i playoff, cercando di racimolare quanti più punti è possibile sperando di raggiungere la salvezza diretta.

Cesport – Acquachiara  7-8 (1-1, 2-3, 1-2, 3-2)

Studio Senese Cesport: P. Turiello, F. Buonocore 1, Di Costanzo 3, J. Parrella, Iodice, Cerchiara, Simonetti 1, Esposito, Saviano 1, Femiano, P. Parrella 1, D’Antonio, Cozzuto. All. Iacovelli.

Carpisa Yamamay Acquachiara: Rossa, Ciardi, Dan. De Gregorio, I. Occhiello 1, Pasca 3, M. Lanfranco, M. Occhiello 2, Lanfranco J., Iula 1, Tozzi, Ronga, Briganti 1, Alvino. All. Mauro Occhiello.

Arbitri: Gomez e Nicolosi.

Superiorità numeriche: Cesport 4/13, Acquachiara 4/9.

Note: usciti per limite di falli Tozzi (A), Iula (A) e Lanfranco M. (A) nel quarto tempo. Espulso per proteste Occhiello Manuel (A) nel quarto tempo.

 

Cesport Italia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto