A2 M – Olympic corsara a Napoli: Acquachiara battuta 10-11

Acquachiara – Olympic Roma 10-11 (1-2, 3-4, 3-3, 3-2)

L’Olympic Roma riprende la marcia interrotta solamente nel derby contro la Lazio Nuoto e torna a vincere. Nella 15ª giornata di serie A2, girone Sud, gli uomini di Mario Fiorillo battono 10-11 l’Acquachiara. Partita equilibrata alla Scandone di Napoli, tra due squadre giovani e ben allenate. Sono gli ospiti, però, a tornare a casa con 3 punti importantissimi per il morale e la corsa play off: il quarto posto dista ancora una sola lunghezza.

La cronaca

Parte avanti l’Acquachiara, che realizza l’1-0 in superiorità numerica. L’Olympic Roma risponde con la pazienza delle squadre mature: prima pareggia Ballarini, poi nell’ultimo attacco del primo tempo Carrozza porta avanti i suoi in extra player. A inizio secondo quarto i napoletani pareggiano, poi di nuovo uno straripante Ballarini va in gol, 2-3. Un rigore di Lo Re regala il primo doppio vantaggio all’Olympic, che allungano ancora con Kadar, 2-5. I padroni di casa rientrano fino al 4-5, poi ancora Lo Re segna il 4-6 prima dell’intervallo lungo.

Dopo il cambio campo lo spartito non cambia. L’Acquachiara pareggia, è 6-6. Poi altro contro break Olympic: segnano Cianchetti, Kadar e Ballarini, top scorer con 5 reti: è 6-9. I partenopei accorciano prima della fine del terzo tempo, ma Ballarini allunga ancora a inizio quarto: 7-10. Non è finita certo qui: l’Acquachiara tenta ancora il recupero, ma a poco meno di 2 minuti dalla fine è ancora Ballarini a siglare il punto della sicurezza. Finisce 10-11: l’Olympic Roma torna alla vittoria e riprende la corsa per la lotta play off.

Acquachiara: Alvino, Cielo 1, Fortunato 1, Adam 1, Di Maro, Di Leva, Angelone F., Aiello 2, De Florio 2, De Gregorio 2, Angelone C., Giello, Chianese, Nazzaro 1. TPV: Walter Fasano.

Olympic Roma: Giannotti, Ballarini 5, Capezzone, Graziosi, Lo Re 2, Di Santo, Cianchetti 1, Kadar 2, – , Fiorillo, Carrozza 1, Patti, Peluso, Fabrucci. TPV: Mario Fiorillo.

Superiorità numeriche: Acquachiara 7/10, Olympic Roma 5/7 + 1/1 rigore.

Arbitri: Ercoli e Buonpensiero.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Foto di Marika Torcivia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto