A2 M – Prima gioia stagionale per la Copral Muri Antichi

COPRAL MURI ANTICHI-SENESE CESPORT 8-6

Arriva la prima gioia stagionale per la Copral Muri Antichi che davanti al pubblico di casa riesce ad avere la meglio sulla Senese Cesport conquistando una vittoria che da nuova linfa ai ragazzi di Puliafito. Si muove finalmente la classifica dopo sei giornate all’asciutto al termine di una sfida giocata con saggezza e caparbietà dai Muri Antichi che speravano in una svolta proprio alla vigilia.

LA PARTITA. Parte bene la Copral con Paratore che colpisce in contropiede. I ragazzi di Puliafito difendono bene ma peccano in attacco con l’uomo in più. È ancora il contropiede l’arma in più dei Muri, che stavolta colpiscono con Muscuso e chiudono avanti 2-0 al primo parziale. Nel secondo arriva il 3-0 per i Muri Antichi grazie alla prima realizzazione in superiorità numerica con Calarco. La prima rete ospite arriva a circa 3’ dal termine del secondo parziale, ma subito i Muri ristabiliscono le distanze con Gluhaic (4-1). Saviano dal centro accorcia ma è bravo Calarco tutto solo dalla distanza a siglare il 5-2 a chiusura di secondo tempo. Di Costanzo, sempre incisivo, prova a tenere in vita i suoi ma i ragazzi di Puliafito sono combattivi e vogliosi più che mai con Paratore che ristabilisce il +3 (6-3). Cesport non molla sul -2 con ancora un quarto da giocare. Inizia bene l’ultimo parziale per la Copral grazie al gol di Belfiore su preciso assist di Gluhaic. La costante della gara è il vantaggio Muri che oscilla dal +2 al +3. Paratore da vero rapace sigla l’8-5 a poco più di 3’ dal termine del match.

LE INTERVISTE. “Partita che dovevamo vincere e così è stato – afferma Spinnicchia – potevamo realizzare più gol, ma ci sta in un incontro così delicato per noi. Abbiamo meritato la vittoria, siamo stati sempre avanti, sappiamo che siamo in crescita e lo abbiamo confermato. Con un pizzico di serenità in più adesso possiamo affrontare i prossimi impegni. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi e al nostro coach che ha diretto bene i suoi ed è stato tranquillo durante l’arco del match, come predetto”. “Muoviamo finalmente la classifica – dichiara Puliafito– lo spirito che ci hanno messo i ragazzi è stato encomiabile, non abbiamo mai mollato, abbiamo giocato con cattiveria. Quando giochiamo di squadra riusciamo a fare prestazioni come questa. Dedico questa vittoria a tutto il movimento Muri Antichi, alla società, al nostro sponsor e al nostro direttore sportivo Antonio Bellecci”.

 

COPRAL MURI ANTICHI-STUDIO SENESE CESPORT 8-6

COPRAL MURI ANTICHI: Ruggieri, Carchiolo, Nicolosi, Zovko, Gluhaic 1, Aiello, Arancio, Belfiore 1, Leonardi, Paratore 3, Muscuso 1, Calarco 2, Marangolo. All. Puliafito.

STUDIO SENESE CESPORT: Turiello, Buonocore, Di Costanzo 2, Parrella, Iodice 1, Cerchiara, Simonetti, Esposito, Saviano 2, Femiano, Parrella, D’antonio 1, Bouche’. All. Iacovelli.

Arbitri: Bensaia e Cirillo.

Note: Parziali 2-0, 3-2, 1-2, 2-2.Usciti per limite di falli Nicolosi (Muri Antichi) nel secondo tempo e Zovko (Muri Antichi) nel quarto tempo. Spettatori: 150 circa. Superiorità numeriche: Muri Antichi 1/7, Cesport 2/12.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto