Altra vittoria per i leoncini della R.N. Frosinone Under 11

Ancora un’uscita positiva per gli U11 de L’Automotive Rari Nantes Frosinone. Il sabato di Pasqua i leoncini gialloblù si sono resi protagonisti di una bella prova nella piscina del Latina Nuoto, battuto per 4-2. Il risultato stretto è figlio delle tante occasioni sprecate in avanti, alcune davvero molto evidenti, ma l’importante è la buona qualità del gioco espresso dai bambini per tutto l’arco dell’allenamento.

I nostri piccoli atleti cominciano subito con il piglio giusto e nella prima parte di gara sono già sul 3-0, grazie ai soliti Altobelli e Grimaldi ben assistiti da Nicolia. Come già nel torneo ad Anzio di metà aprile, però, i ragazzi di coach Ceccarelli accusano un calo di concentrazione che gli costa due gol degli avversari: è 3-2. È Cecconi a siglare poi il definitivo gol del 4-2 che chiude la contesa e fa felici i nostri, anche oggi rimaneggiati e con un solo cambio in panchina.

Questo il commento dell’allenatore dell’U11 Federico Ceccarelli: “Anche questo sabato pasquale non ci siamo fatti mancare niente. Prima di tutto ringrazio i genitori dei miei ragazzi che sono sempre disponibili anche in situazioni di poca comodità. Per quanto riguarda la partita c’è poco da dire, siamo stati bravi a gestirla bene, sia in attacco ma soprattutto in difesa. Peccato per le tante occasione sprecate che potevano aumentare il passivo, dovute sicuramente ad un calo fisico e di tenuta mentale. Purtroppo non riusciamo mai ad essere al completo, a quest’età i bambini si ammalano facilmente. Sono comunque contento per come stanno lavorando i ragazzi. Andiamo avanti sapendo che si può sempre fare di più. Forza Rari Nantes Frosinone!”.

 

Andrea Esposito

Addetto stampa R.N. Frosinone

Print Friendly, PDF & Email