E’ una Ondablu sfrontata, che per metà gara si batte ad armi pari con la Mestrina, tra le candidate per la vittoria del torneo, quella scesa in vasca sabato sera a Mestre.
L’allenatore Alberto Pierantoni aveva chiesto di entrare in acqua senza timori reverenziali e di giocarsela a viso aperto, nonostante il fortino mestrino sia vasca tradizionalmente ostica per tutti. Così è stato, specie nei primi 2 tempi, scorsi all’insegna dell’equilibrio. Nella terza frazione i padroni di casa mettono la freccia, punendo diversi errori dei ragazzi della Val di Secchia in attacco, sia in situazioni di superiorità numerica che di controfuga.
L’ultimo quarto vede invece i biancoblu Sassolesi rimettere la testa avanti. Ne esce un 7-12 dove, per quanto una sconfitta onorevole non possa soddisfare, c’è parecchio da salvare.
Prime reti stagionali per l’esterno classe 2003 Giovanardi, a segno con una doppietta al pari dell’esperto mancino Martinelli, autore di una prova di sostanza e sacrificio.
Da sottolineare anche la convincente prestazione in marcatura sui centroboa avversari dell’esordiente classe 2005 Elia Pugnaghi.
Pressochè impeccabile l’arbitraggio di Boccarusso.
Prossimo appuntamento sabato a Reggio Emilia, a fare visita all’Onda vi sarà l’insidiosa Bentegodi.
MESTRINA – ONDABLU FORMIGINE SASSUOLO 12-7
(4-3; 2-0; 3-0; 3-4)
MESTRINA: Pace S., Biancon E.P., Cecchin C. (1), Cafiero L., Offanello A. (1), Dotto N., Scarpa M., Grisolo A., Zampieroli S. (1), Rivola A. (6), Moro F. (3, K), Trento M., Doda T.; allenatore: Mammarella
ONDABLU: Cavazzoni F. (K), Montanari A., Odorici M., Piccinini E., Gozzoli D. (1), Giovanardi L. (2, 1 rig.), Bianco D., Venturelli A., Corradini S., Ferrari Gian. (1), Pugnaghi E., Martinelli A. (2), Costantini L. (1 rig.); allenatore: Pierantoni A.
Arbitro: Boccarusso.
Ondablu Pallanuoto Sassuolo Formigine
Ufficio Stampa