C M – Antares Latina, quinto successo consecutivo

Antares con Daniele Campana, Luca Zanutel autori di una tripletta e Matteo Zamperin

SERIE C NAZIONALE, GIRONE LAZIO

ANTARES QUINTO SUCCESSO CONSECUTIVO

Villa York – Antares Nuoto Latina 3-12 (0-3; 1-2; 2-2; 0-5) Arb. De Liddo

Villa York: Vitale, Del Prete, Tancredi, Gharritano, Filpa, La Rosa 1, Farano, Bianchi 1, Ibba, Giorgini, Della Rocca 1, Pompeano, Marini. Tpv. Andrea Milani.

Antares: De Rossi, Balestrieri, Sbiera, Campana 3, Zanutel 3, Pappacena F. 1 , Tempera, Pappacena A., Tasciotti 3, Battistella 1, Zamperin, Depilcozuane 1, Passaretta.Tpv.Mauro Gubitosa.

Superiorità: Villa York 0/6 + Rig 1/1; Antares 3/3 + Rig 1/1.
 

Largo successo per l'Antares Nuoto Latina del Presidentisssimo Alberico Davoli che ha regolato con un rotondo 12 a 3 al Foro Italico di Roma il Villa York. Per i pontini si tratta della quinta vittoria di fila, settimo risultato utile consecutivo, ottenuta nell'ottava trasferta sulle 11 gare fin qui disputate. Con questa affermazione si conclude il girone di andata e il settebello rossoblù di capitan Nicolò Tempera e company si conferma al secondo posto, a sei punti dalla capolista Accademia del Salvamento, con due lunghezze di vantaggio sulla Libertas Roma Eur e tre sul Centumcellae.

Già a partire dai minuti iniziali di gioco l'incontro prendeva una piega favorevole all'Antares che chiudeva il primo tempo sul 3 a 0 grazie ai gol di Daniele Campana, Gianluca Tasciotti e Sacha Depicolzuane. Nella seconda frazione erano ancora gli atleti di Mauro Gubitosa a prevalere seppur di misura in virtù delle reti di Federico Pappacena, al primo sigillo in campionato, e della seconda marcatura di Tasciotti, inframmezzate dal rigore del Villa York. Le due squadre si presentavano così al cambio di campo sul 5 a 3 per i latinensi. Più equilibrato 2 a 2 il terzo periodo con Luca Zanutel e Stefano Battistella su penalty che realizzavano il 6 a 2 e 7 a 3 dei latinensi. L'ultimo quarto era un monologo dei latinensi che dilagavano con un' altro gol di Tasciotti e le doppiette ancora di Zanutel e Campana.

Commento tecnico Mauro Gubitosa.
"Mi è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra che dalla prima all'ultima frazione ha affrontato la gara con la massima concentrazione andando raramente in difficoltà sulla loro zona. Buona prova di tutti a partire dal portiere e neolaureato Iusm Roberto Passaretta, oggi chiamato in causa. Dopo un inizio comunque positivo siamo venuti fuori come spesso ci accade ultimamente verso i secondi due quarti dell'incontro, in quanto ben preparati atleticamente, e lo abbiamo dimostrato con l'ultimo parziale chiuso 5 a 0 per noi. Il risultato finale è la prova che quando si gioca tenendo  alto il livello di attenzione il punteggio prende una piega favorevole, dichiara il tecnico Mauro Gubitosa, infatti la difesa è stata impeccabile subendo solo 2 goal su azione e 1 su rigore, impedendo per ben 6 volte di andare in goal gli avversari con la superiorità numerica. Di contro in attacco si sono sfruttate tutti e tre gli uomini in più andando a segno anche con il rigore concesso a Campana su un bel movimento in entrata. Ora c'è la pausa di Pasqua bisogna rimboccarci le maniche e continuare a lavorare sodo così da tornare dopo la sosta pronti e più forti per continuare a migliorare anche nel girone di ritorno".

Commento Presidente Bruno Davoli
"Eravamo in emergenza anche questa volta con un paio di giocatori febbricitanti come De Rossi e Balestrieri, nonché Luciano e Bagnato indisponibili per infortunio. Pappacena Alessio e Campana erano presenti pure loro anche se con dei risentimenti muscolari, mentre Battistella non si è potuto allenare regolarmente per tre  settimane a causa dei noti problemi familiari. Chiudiamo il girone d'andata al 2° posto con un evidente cambio di passo negli  ultimi 7 turni, rispetto alle prime 4 giornate, sia nello spirito di gruppo che in condizione atletica e di conseguenza son migliorate le performance e arrivati i risultati. Speriamo che infortuni, squalifiche, sfortuna, problematiche lavorative e quant'altro ci diano maggior tregua almeno in questa seconda parte di stagione, afferma il Presidente Bruno Davoli, nella quale contiamo di migliorare sia nei numeri che nelle prestazioni. L'obiettivo come detto a inizio anno dev'essere lottare con umiltà e consapevolezza dei propri mezzi in ogni partita per i tre punti e raggiungere quanto prima la quota salvezza. Con questa voglia e con la giusta mentalità vincente il primo traguardo è oggi più vicino, ma continuando così nulla ci può vietare in futuro di ambire e lottare per un posto in paradiso".

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto