C M – il girone inizia con il piede giusto per la capolista Busto

Sconfitta 13-4 la Rn Orobica, solo un tempo di confusione ma il risultato non è mai stato in discussione

In serie C il girone di ritorno inizia con il piede giusto per la Busto Pallanuoto Paglini Store. Ovvero, successo in trasferta e prima posizione in classifica mantenuta. Ma la squadra bustocca non si concede respiro, neanche con l’imminente pausa pasquale. Il coach, Andrea Crespi, esamina con attenzione la trasferta bergamasca di sabato 23 marzo e mette in luce i punti su cui lavorare.

È finita 4-13 la partita contro la Rn Orobica. Busto è sempre stata al comando, unico neo il secondo tempo in cui non ha segnato alcuna rete. Ma la distanza marcata racconta appunto la superiorità manifestata nel match. «Siamo partiti bene e abbiamo recuperato tanti palloni in difesa – ricostruisce il coach – poi un po’ di confusione, mani addosso, tantissime espulsioni e non siamo riusciti a concretizzare pienamente».

Nel terzo tempo la squadra ha ripreso a fare gol:  «Abbiamo sempre mantenuto il vantaggio e controllato la partita. Un pochino di precisione serviva per chiuderla un po’ prima, ma è stata una bella prestazione e un’ottima prova di carattere».

Coach Crespi è deciso a fare lavorare bene i ragazzi nonostante le imminenti feste, perché c’è un ritmo da mantenere e sabato 6 aprile arriva il derby. Nella piscina Manara Sartori di Busto, alle ore 19, si presenterà la Von. Bisogna accoglierla nei dovuti modi.

RN OROBICA 4 – BUSTO PALLANUOTO PAGLINI STORE 13 (0-6; 1-0;1-3;2-4)

RN OROBICA: Buccieri, Fattori, Deponti 1, Mazzola, Lombardo, Turcutto, Delia, Blini 2, Barbati, Grassi, Bocca, Gavazzeni 1, Ruggeri. Allenatore Ragosa

BUSTO PALLANUOTO PAGLINI STORE: Morelli, Barbaglia N, Barbaglia Z 4, Tesolin 1, Benedetti, Bellemo 1, Varga, Carpanzano 2, Chiriatti, Gennari 3, Robecchi 1, Re 1, Barbuzzi. Allenatore Crespi

 

Busto Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto