C M – La Libertas Roma Eur è viva

LA LIBERTAS E’ VIVA…VITTORIA CON MERITO

Libertas Roma Eur/ Roma Waterpoolo 11-4 (1-1) (3-1) (4-1) (3-1)

Libertas Roma Eur: Petrini, Scassellati (1), Carrer (1), Cimini (3), Di Martino (2), Cipollone (1), Camposecco (1), Procopio (capitano), Todini F.(2), Casciani, Sean, Riviezzo, Zocca. All.Lucchini Luca

Torna finalmente determinata e vincente la Libertas Roma Eur che si impone con merito e fermezza, scacciando le paure e le angosce patite dopo le due inopinate ma meritate sconfitte interne con Anzio e Racing Roma.

Anche stavolta come già accaduto in alcuni frangenti del girone di andata, la rosa intera è stata all’altezza della situazione dimostrando compattezza e tenacia e, ha risposto magnificamente agli stimoli del suo tecnico. Finalmente una settimana proficua di allenamenti e con quasi l’intera rosa a disposizione, ha consentito la giusta preparazione e concentrazione per un incontro che si riteneva delicato soprattutto da un punto di vista psicologico. Un nuovo stop avrebbe provocato quasi certamente una piccola crisi difficilmente gestibile nel momento clou della stagione.

I nostri odierni avversari venivano da una striscia positiva di risultati e dall’ottimo pareggio di Anzio di qualche settimana fa a dimostrazione che distrarsi può essere pericoloso, pertanto era bene non fidarsi e approcciare con la giusta mentalità un match certamente difficile.

Nel primo quarto la Libertas sembra voler prendere le redini del gioco e un’attenta difesa consente poco o niente ai nostri avversari che erano comunque andati in vantaggio nella prima superiorità concessa dalla coppia di arbitri internazionali ( a proposito, complimenti per l’esperimento e davvero un buon arbitraggio) ma la Libertas senza mai scomporsi riprendeva il filo del gioco e pareggiava  con Scassellati abile nel trovare il varco giusto per scagliare in porta un tiro preciso e imprendibile. Il tempo si chiudeva in parità ma era la Libertas che recriminava per le numerose azioni d’attacco create ma non concretizzate e soprattutto con i primi due pali della giornata ( se ne conteranno  ben otto al termine dell’incontro) che non consentono agli eurini di chiudere in vantaggio il tempo.

Sostanzialmente i successivi tempi ricalcano il canovaccio del primo con la differenza che la Libertas comincia a trovare i varchi giusti per battere l’estremo difensore avversario e per la Roma Waterpoolo è notte fonda….Todini F., Cimini e Camposecco i top scorer del secondo tempo; particolarmente bello il gol realizzato dal giovane Camposecco ( classe 2000), non solo per il momento delicato che il match ancora offriva, si era infatti sul 3 a 2 per la Libertas, ma per la rapidità di esecuzione e la precisone del tiro del giovane atleta al quale nulla poteva il portiere avversario sorpreso da tanta abilità tecnica.

Todini Federico ( doppietta personale),Carrer, Cimini e Cipollone i finalizzatori nel terzo tempo…..Cimini (per lui al termine del match una  tripletta) e  Di Martino  due volte ( anche per lui una bella doppietta finale), sigillano l’incontro e permettono alla Libertas di restare nella scia dell’Anzio nel frattempo vincitore in trasferta contro l’Argentario. Da segnalare nel quarto tempo la bella girata a rete di Cipollone che avrebbe meritato miglior sorte se solo il suo bel tiro non si fosse infranto sul palo opposto a portiere battuto.

Al termine del match visi sorridenti e rilassati di tutto lo staff tecnico e dirigenziale della Libertas Roma Eur….ma soprattutto grande gioia tra i tifosi eurini visibilmente soddisfatti dello spettacolo offerto dai nostri atleti.

Naturalmente ora da qui alla fine della stagione, le possibilità di tornare in vetta dipendono molto dal nostro antagonista principale cioè l’Anzio, tenendo sempre presente che dietro vigila un sempre pericoloso Racing, è necessario pertanto approfittare dei loro eventuali passi falsi….e come loro faranno con le nostre antagoniste, noi tiferemo per le loro avversarie ma intanto sabato prossimo….Racing Roma-Anzio….lo scorso anno furono una vittoria per parte ( l’Anzio 9 a 2 in casa, il Racing vinse la partita di ritorno con il minimo scarto, 8 a 7); per quanto ci riguarda,  noi saremo di scena a Civitavecchia e saremo chiamati a dimostrare che questa vittoria odierna non è stata casuale…..ma bensì l’inizio di una nuova cavalcata

Forza ragazzi…avanti tutta.

 

Cimini David

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto