Coppa Veneto: Aquaria – agevole vittoria con Vicenza e primato nel girone

aquaria-premiato-mais

AQUARIA – LIBERTAS PALLANUOTO VICENZA 10 – 4 (2-2, 3-2, 1-0, 4-0)

AQUARIA: Galvan, Trevisan, Ciatto, Cavinato1, Maistrello2, Pinato3, Billiato1, Bacelle, De Luca1, Billiato, Morelli1, Vergerio1, Mazzeo. All. Longhin

VICENZA: Carroccio, Nikolic, Marotta2, Frazza1, Leonardi, Banella, Barcaro, Finesso, Marotta, Meneghetti, Maderni, Beggiato, Gallo1. All. Cobalchin

Superiorità: Aquaria 7/12, Vicenza 2/6
Arbitro: Boccarusso di Pordenone.

“Non siamo ancora soddisfatti del nostro gioco, fin’ora abbiamo incontrato degli avversari modesti e la vittoria è stata ordinaria amministrazione. Parlare di bel gioco invece è tutta un’altra cosa. Giocare contro avversari che preferiscono non schierarsi per non prendere contropiedi, non è mai facile: se poi puntualmente si fa l’errore di permettere l’alzo e tiro dai 5mt, si passa completamente dalla parte dei polli. Di fatto il nostro portiere Mazzeo è stato impegnato quasi esclusivamente da tiri dalla distanza abbastanza prevedibili e, a parte i primi due gol presi un po’ ingenuamente, poi si è comportato molto bene.

Dobbiamo continuare a lavorare in vista dei match più impegnativi, soprattutto dal punto di vista mentale e della concentrazione: la nostra è una buona squadra di pallanuoto, ci manca solo un pizzico di concretezza e cattiveria in più, armi necessarie per affrontare squadre come Plebiscito e Mestrina in Coppa, oltre a tutte le altre poi in campionato.”

Sabato prossimo, alle 13.00 presso lo Stadio della Pallanuoto del Plebiscito, Aquaria affronterà la Rari Nantes Verona dell’amico Claudio Caorsi per i quarti di finale della Coppa Veneto: iniziano le partite da “DENTRO o FUORI”!

Vedi la galleria fotografica del match a cura di Alberto Tredese:

TROFEO SALGARO: PREMIATO GIOVANNI  "MAIS" MAISTRELLO

E’ il nuovo acquisto Giovanni Maistrello ad aggiudicarsi il Trofeo SALGARO nel match contro la formazione Berica.

Giovanni, “Mais” per gli amici, gioca un’ottima gara che gli permette di vincere il trofeo ed il cofanetto messo in palio dal Birrificio Salgaro, partner della PALLANUOTO PIOVE DI SACCO.

Il giovane attaccante mancino rientra a Piove, dove giovanissimo aveva ammaliato i selezionatori del Plebiscito che lo han subito voluto inserire nelle giovanili patavine fino a farlo esordire in prima squadra; per questioni legate agli impegni dovuti allo studio Giovanni ha deciso lo scorso anno di star fermo, ma poi l’amore per la pallanuoto l’hanno spinto a scender nuovamente in vasca, abbracciando nuovamente la PALLANUOTO PIOVE DI SACCO.

In foto “Mais” premiato da Gabriele del Birrificio Salgaro e dall’ex giocatore di AQUARIA, Alberto Tredese, ora medico a tempo pieno.

 

Mauro Galvan

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto