CSEN: Campionati Nazionali 1/3 Luglio 2016:

Un finale di stagione a dir poco impegnativo per le discipline acquatiche… ma si sa che con il caldo incombente un tuffo in acqua diventa davvero irrinunciabile!

Si sono concluse invece domenica 3 Luglio le Finali dei Campionati Nazionali di Pallanuoto CSEN arrivati alla loro 8^ edizione. Location molto prestigiosa quella del Centro Sportivo dell'Isola di Albarella (Ro) che per tre giorni è diventata "l'isola della pallanuoto"! Gli oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia, 20 squadre delle categorie under 13, under 15 e under 17 hanno dato un bel da fare ai giudici arbitri del Gug Lazio e Lombardia FIN. Oltre 50 partite in tre giorni, tanta fatica addosso per i nostri atleti che porteranno comunque a casa, aldilà del risultato, il ricordo di una grande esperienza: tanta pallanuoto, tanto divertimento, nuove amicizie e fortissime emozioni!

Sotto la direzione tecnica del Resp. Nazionale dott. Marco Taruggi la tre giorni di gare ha avuto un solo momento di stop forzato a causa di un imponente ma fortunatamente estemporaneo temporale estivo… il programma di gara è stato comunque rispettato e le squadre sono riuscite a disputare tutte le partite previste. Ad immortalare come sempre le prodezze dei nostri atleti la Resp. audio/video settore nuoto e pallanuoto dott.ssa Lucia Ferraina.

Presenti alla manifestazione il Presidente del Comitato Prov. di Treviso Dott. Giancarlo Mallia ed il Presidente del Comitato Regionale Lazio Prof. Giampiero Cantarini che hanno voluto portare il proprio saluto e quello del Pres. Nazionale Prof. Francesco Proietti a tutte le Società ed atleti presenti. Quest'anno la manifestazione è stata insignita del Patrocinio della Regione Veneto da parte del Presidente della Regione Dott. Luca Zaia, a sancire una volta di più la  serietà e professionalità con cui CSEN segue ogni settore disciplinare e l'importante funzione educativa, formativa e di coesione sociale che le nostre attività assolvono.

Questa la classifica per categoria:

 

CLASSIFICA FINALE
         
UNDER 13
         
1^ MANIANPAMA (M.TE PORZIO CATONE)
2^ SOCIETA' ITALICA (TERNI)
3^ CIRCOLO S. ANDREA (COLONNA)
4^ NETTUNO CLUB (ROMA)
5^ GRIFONI (ABANO)
 
UNDER 15
 
1^ VIRTUS FLAMINIO (ROMA)
2^ SOCIETA' ITALICA (TERNI)
3^ NETTUNO CLUB ROMA
4^ MANIANPAMA (M.TE PORZIO CATONE)
5^ CIRCOLO S. ANDREA (COLONNA)
6^ TYRSENIA (CERVETERI)
         
UNDER 17
         
1^ SS LAZIO A (TIVOLI)
2^ TYRSENIA (CERVETERI)
3^ DNA NADIR A (BARI)
4^ PISCINA IMPERO (BRINDISI)
5^ NC VITERBO (VITERBO)
6^ SS LAZIO B (TIVOLI)
7^ VILLA AURELIA (ROMA)
8^ TYRSENIA (CERVETERI)

Foto_finali-1

Foto_finali-2

Foto_finali-3

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto