FIN CUP – Inizia la stagione per la NC Milano

Riinizia la stagione ufficiale per le ragazze del Nc Milano, con il primo doppio appuntamento del primo turno della Fin Cup contro Ancona e Plebiscito Padova.

Archiviata la passata stagione, che ha visto la squadra milanese attestarsi come rivelazione della stagione, meritandosi la passerella della Final Six Scudetto, si riparte con una squadra fortemente rinnovata.

Sono infatti otto i nuovi arrivi a Milano grazie al prezioso lavoro del DS Marsili e del Presidente Vucenovich e da qualche settimana la squadra è ormai al completo.

Il tecnico milanese Diblasio alla vigilia della partenza per Ancona: “ci stiamo allenamento duramente, e sono contento di essere con tutte le ragazze dopo gli ultimi arrivi post mondiali giovanili, c’è un bel clima e tutte le ragazze sono disponibili e questo aiuta tutti a vedere con fiducia e ottimismo il futuro.
A differenza dell’anno scorso, quando abbiamo giocato la Unipol Cup, c’è sicuramente più consapevolezza delle nostre capacità e di quali sono i nostro obiettivi. Anche questa Fin Cup quindi la giocheremo al massimo, con l’obiettivo di passare il turno, perché vincere e fare buone partite ci aiuterà a formare una mentalità vincente. Incontreremo Ancona e Plebiscito Padova. La squadra Campione d’Italia la conosciamo bene, durante quest’estate ha perso alcuni elementi importanti ma certamente ha inserito delle valide giocatrice su un ossatura ben definita e collaudata; ritengo che sarà anche quest’anno la squadra da battere, anche se le distanze nel complesso si sono  accorciate. Ancona è anch’essa una squadra rodata, con un gruppo formato da tanti anni e impreziosito dall’arrivo di una giocatrice di categoria superiore come Pomeri.
Poco cambia per noi chi ci troveremo davanti; mi interessa vedere come abbiamo assimilato queste prime 6/7 settimane di lavoro”.

 

Appuntamento sabato 30 ore 20.00 per la prima partita contro la squadra di casa di Ancona.

Seconda partita domenica 01 ottobre ore 12.00 contro Plebiscito Padova

 

NC Milano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto