Giovanili e serie C, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

SERIE C, Fiorillo Academy – R.N. Cagliari 6-5

Partita vibrante e gran bella vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato nazionale di serie C. Al Foro Italico, i ragazzi di Davide Bini lottano dall’inizio alla fine con grande ordine e temperamento, riuscendo a battere 6-5 una squadra più esperta come la R.N. Cagliari. Match equilibrato e in bilico fino alla fine, con i nostri ragazzi bravissimi a tenere alta la concentrazione per tutto l’arco della gara. Con 9 punti, la Fiorillo Academy è ora terza in coabitazione con il Casetta Bianca.

Le parole dell’allenatore, Davide Bini: «Abbiamo giocato questa partita con tante defezioni, per cui la vittoria e la prestazione dei ragazzi valgono ancora di più. Sono soddisfatto della prova e del carattere dimostrato da tutti, soprattutto dai più giovani. Il Cagliari è una buona squadra, ben allenata. In generale, sono contento di come si stanno allenando i ragazzi e del percorso che stiamo facendo. Ora testa a sabato, incontriamo la corazzata Roma Waterpolo e dobbiamo farci trovare pronti».

Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco, Quaranta, Fontana, Laino, Rosa, Bonmartini, De Lena, Cenci, Di Nucci, Lisio, Sorrentino, Masini. TPV: Davide Bini.

JUNIORES, R.N. Florentia – Olympic Roma 7-15 (3-4, 1-5, 3-3, 0-3)

Netta e importantissima vittoria per la Juniores dell’Olympic Roma. Nella storica Goffredo Nannini di Firenze, i ragazzi di Marco Neroni si impongono per 7-15, sparigliando ben presto le resistenze dei padroni di casa della R.N. Florentia. Inizio equilibrato, poi già nel secondo tempo i capitolini prendono il largo, trascinati da un Thomas Lo Re autore di ben 8 reti. Ora al quinto posto, nella prossima giornata l’Olympic Roma affronta il Villa York per un’altra sfida fondamentale in chiave qualificazione.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Finalmente un’ottima prestazione in un campo mai facile come quello della Nannini. Abbiamo vissuto un weekend positivo, in cui tra Serie C e Juniores portiamo a casa due vittorie non banali giocando bene e ordinati per quasi tutta la durata dell’incontro. Se riusciamo a trovare anche la costanza di rendimento, allora avremo fatto un passo in avanti vero».

Olympic Roma: Peluso, Fontana, Fabrucci 1, De Lena, Lo Re 8, Quaranta 2, Rosa V., Laino 1, Cenci V., Di Nucci 1, Masini 1, Sorrentino 1, Rosa A., Fontana, Cenci A. TPV: Marco Neroni.

JUNIORES B, Olympic Roma Academy – Athena 1-12

Altra netta sconfitta per l’Olympic Roma Academy nel campionato Juniores nazionale B. Al Foro Italico, i ragazzi allenati da coach Filippo Mattei incappano in una giornata no e cedono il passo all’Athena per 1-12. Prossimo impegno sempre in casa e sempre contro una squadra tirrenica, l’S.N.C. Civitavecchia, domenica 25 febbraio alle ore 12:00.

RAGAZZI A, Polisportiva Delta – Olympic Roma 7-14 (2-5, 2-4, 0-3, 3-2)

Terza vittoria su tre partite per i Ragazzi dell’Olympic Roma. Nel derby contro gli amici della Polisportiva Delta, i giovani di coach Marco Varriale si impongono per 7-14. Match mai in discussione, con gli ospiti avanti già 4-9 al cambio campo. Entrambe le squadre erano già qualificate alla fase successiva del campionato, alla quale l’Olympic Roma accede però da prima in classifica, entrando di diritto tra le prime 16 società della regione.

Olympic Roma: Carlino, Bartoni, Fabbri 1, Nocelli, Panarese 3, Fiermonte, Troiano 1, Nocelli, Gori 1, Rosa 7, Biagiola, Gaetani 1, Murta. TPV: Marco Varriale.

RAGAZZI B, Olympic Roma – Nautilus Nuoto Roma 4-16

Arriva un’altra sconfitta per l’Olympic Roma nel campionato Ragazzi fascia B. I giovanissimi atleti guidati da Maurizio Gatto perdono 4-16 al CSI Flaminio contro il Nautilus, primo in classifica. Tantissimi i ragazzi sotto età o alle prime esperienze con questo nuovo sport. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma non ci mancano di certo volontà ed entusiasmo! Prossima sfida domenica 25 febbraio, ore 16:00 al Santa Maria contro la Roma Vis Nova.

PROMOZIONE, Olympic Roma Academy – Athena 8-15

Esordio nel campionato di Promozione e prima sconfitta per l’Olympic Roma Academy. Al Foro Italico, i ragazzi guidati da Filippo Mattei perdono 8-15 contro l’Athena. Partita equilibrata nella  sua prima metà, poi gli ospiti – più esperti e preparati – prendono il largo. Prossimo turno a Viterbo, sabato 17 febbraio, ore 19:45, contro i padroni di casa dell’N.C. Viterbo.

Torneo di Caserta, Olympic Roma terza classificata con gli U11

Bellissima esperienza e terzo posto finale per l’Olympic Roma al Torneo di Carnevale di San Nicola la Strada. Come sempre, fruttuosa la collaborazione con gli amici della Polisportiva Delta, insieme i quali abbiamo partecipato a questa manifestazione, dedicata agli U11. Percorso quasi netto per i piccoli atleti di Marco Varriale, che vincono tutte le partite tranne la semifinale contro la R.N. Salerno per 8-7. Al di là del bronzo conquistato, il torneo è stata un’occasione fantastica di  crescita e confronto con squadre e società importanti, anche di altre regioni.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto