Giovanili e serie C, il weekend di Olympic Roma e Fiorillo Academy

SERIE C, Nuoto 2000 – Fiorillo Academy 6-11

Buona partita e bella vittoria per la Fiorillo Academy nel campionato di serie C. I ragazzi di Davide Bini battono 6-11 il Nuoto 2000, grazie a una buonissima difesa e a un’organizzazione offensiva semplice, ma efficace. Match sempre in controllo dei romani, seppur giovanissimi, aiutati dal sempreverde Edoardo Martella, utilissimo come guida in acqua dei tanti ragazzi della Fiorillo Academy. Tre punti archiviati e 4° posto confermato in classifica.

Le parole dell’allenatore, Davide Bini: «Complimenti a tutti i ragazzi, da Martella – il più grande – a tutti i più giovani. Abbiamo messo in acqua una buona prestazione, solida in difesa e oculata in attacco, nonostante qualche occasione sprecata di troppo. Positivo l’atteggiamento: siamo sempre stati dentro alla gara. Sono soddisfatto, ora ci godiamo la pausa e poi avremo due partite importanti in due giorni. Le prepareremo al meglio».

Fiorillo Academy: Spasaro, Di Marco, Quaranta, Tarquini, Rosa, De Lena, Bonmartini, Fontana, Cenci, Laino, Lisio, Martella, Sorrentino. TPV: Davide Bini.

JUNIORES, Olympic Roma – Libertas R.N. Perugia 7-3

Vittoria importante per la Juniores dell’Olympic Roma, che batte 7-3 la Libertas Rari Nantes Perugia. Al Foro Italico, buona gara dei ragazzi di coach Marco Neroni, sempre avanti nel punteggio e bravi a tenere sotto controllo una partita dai toni accesi sotto il profilo fisico, più che agonistico. Con la contemporanea sconfitta del Delta, l’Olympic torna al 4° posto, ultimo utile per accedere alle semifinali nazionali. Il campionato è ancora lungo e per rimanere in corsa bisogna solo vincere.

Le parole dell’allenatore, Marco Neroni: «Sono molto contento della vittoria, oggi mai in discussione. Il Perugia, sebbene non possa più avere velleità di passare il girone, si è giocato la partita anche troppo ruvidamente. Siamo stati bravi a non perdere la calma e a controllare il match».

Olympic Roma: Peluso, Bonanni, Fabrucci, De Lena, Lo Re, Quaranta, Rosa, Laino, Cenci, Di Nucci, Fontana, Sorrentino, Masini, Vitale, Varriale. TPV: Marco Neroni.

JUNIORES B, Olympic Roma Academy – Nautilus Nuoto Roma 8-26

Netta sconfitta per l’Olympic Roma Academy nel campionato Juniores. Al Foro Italico, i ragazzi di Filippo Mattei cedono il passo per 8-26 al Nautilus Nuoto Roma. Partita in equilibrio solamente all’inizio, poi gli ospiti prendono il largo e per l’Olympic non c’è più nulla da fare. Prossima partita  dopo la pausa per le festività di Pasqua, in data e orario da definirsi, in casa della Zero9.

RAGAZZI, R.N. Vis Nova – Olympic Roma 11-13 (3-1, 1-6, 5-2, 2-4)

Grande prestazione e importantissima vittoria per i Ragazzi dell’Olympic Roma! A Campagnano, i giovani atleti di Marco Varriale battono 11-13 la R.N. Vis Nova e centrano la qualificazione al girone élite, nel quale incontreranno – con formula di sola andata – le migliori 8 squadre della regione. Inizio in salita per capitan Rosa e compagni, bravi poi a far proprio il match nei momenti più concitanti, mantenendo sempre la calma. Una grande soddisfazione per società, staff tecnico e atleti: ora viene il bello, continuiamo a lavorare!

Olympic Roma: Carlino, Bartoni, Fabbri 2, Nocelli, Panarese, Fiermonte, Troiano 2, Nocelli 2, Gori 2, Rosa 5, – , Gaetani, Murtas. TPV: Marco Varriale.

RAGAZZI B, Olympic Roma – XXV Ponti Orthomax 5-7 (0-3, 1-2, 2-0, 2-2)

Sconfitta di misura per l’Olympic Roma nel campionato Ragazzi B. Al CSI Flaminio, i giovani atleti di Maurizio Gatto non partono bene e vanno subito sotto contro il XXV Ponti, prendendo un brutto parziale. Poi, iniziano a giocare con più grinta e determinazione, provando una rimonta che riesce però solo in parte. Finisce 5-7: complimenti a tutti per la prestazione, prossimo appuntamento sabato 6 aprile sempre al CSI Flaminio contro la R.N. Vis Nova.

ESORDIENTI, Olympic Roma – Aquademia 10-1

Fantastica e larga vittoria per gli Esordienti dell’Olympic Roma! Al CSI Flaminio, i giovanissimi pallanuotisti allenati da coach Maurizio Gatto battono 10-1 ’Aquademia. Partita frizzante, ricca di gol e di buone giocate per i nostri piccoli atleti, sempre più dentro ai meccanismi di uno sport per tanti nuovo. Prossima e ultima gara sabato 13 aprile, ore 18:30, sempre al CSI contro il Pescara: in palio c’è il primo posto nel girone.

 

Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto