PREMIATA LA SOCIETA’ ADR NUOTO CATANIA – ASSEGNATO AL VICE CAPITANO ROSSAZZURRO GIORGIO TORRISI IL PREMIO “FRANCESCO SCUDERI”
Questa mattina al Four Point by Sheraton Catania Hotel si è svolta l’ottava edizione del Premio “I Nostri Campioni”, organizzato da Catania al Vertice.
Tra le realtà sportive premiate anche la società Adr Nuoto Catania, per la promozione e la straordinaria stagione che ha portato alla conquista della massima serie.
Quest’anno l’emozionante e significativo premio “Francesco Scuderi” è stato assegnato al vice capitano rossazzurro Giorgio Torrisi, che è stato premiato dal presidente del consorzio Nello Russo.
Torrisi ha voluto condividere questo riconoscimento con tutti i compagni.
Sul palco il presidente dell’Adr Nuoto Catania Mario Torrisi, il vice presidente Igo La Mantia, il tecnico della prima squadra Giuseppe Dato, il team manager Gianluca Sudano e una rappresentanza della prima squadra: oltre Giorgio Torrisi presenti anche Alessio Privitera, Giorgio La Rosa, Enrico Caruso, Eugenio Russo, Samuele Catania, Matteo Ferlito, Bojan Banicevic, Tommaso Baggi Necchi, Riccardo Torrisi e Alessandro Gullotta.
Queste le parole del presidente Mario Torrisi, durante la consegna del premio: “Sono trascorsi pochi giorni dall’anniversario della scomparsa di Francesco. Sono passati otto anni da quel 3 dicembre. Questo è un momento di particolare emozione e di grande impegno da parte della nostra società, il nostro obiettivo è quello di tenerla a livelli alti anche nel suo ricordo, perché come amava la Nuoto Catania Francesco, non la amava nessuno”.
Durante la premiazione, è salita sul palco anche Grazia Scuderi, sorella di Francesco: “Ringrazio tutti voi, che ricordate sempre Francesco, e quella che era la sua attività e il suo grande amore per questo sport”.
Il vice presidente Igo La Mantia: “Il ricordo di Francesco resterà per sempre nei nostri cuori, abbiamo la sua immagine nell’impianto a lui intitolato, la pallanuoto catanese porterà sempre con sè sia il nome di Francesco che quello di Mauro Maugeri”.
Durante l’evento il vice presidente La Mantia, oggi presente in doppia veste, da una parte come dirigente della Nuoto Catania, dall’altra come Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania (ritirando il premio assegnato al dott. Pino Liberti, Commissario Covid Catania) ha lanciato un importante messaggio a tutti i presenti: “Ricordate la scienza porta conoscenza, le opinioni rischiano di generare ignoranza, crediamo alla scienza, vacciniamoci tutti e riprenderemo tutte le nostre attività, sia sportive che socioeconomiche e soprattutto non rischieremo di finire in ospedale”.
In conclusione è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare tutti i medici scomparsi a causa del Covid, portando avanti il proprio lavoro.
Nuoto Catania