Tornei – 1° Memorial Tommaso D’Arrigo

logo-catania

A2: 1° MEMORIAL TOMMASO D'ARRIGO

Questo sabato sei delle migliori formazioni siciliani si contenderanno il trofeo dedicato all'ex dirigente etneo

Catania, 04 gennaio 2016 – 'È bello pensare che i migliori giocatori siciliani delle migliori squadre si contenderanno sportivamente un trofeo che porta il nome di Tommaso, mio figlio ha speso tanto sudore e passione per la pallanuoto e ricordarlo il 7 gennaio proprio nella casa della Nuoto Catania, sua seconda famiglia, mi rende orgoglioso e ancora più vicino a lui'. Con queste parole Franco D'arrigo, padre dell'indimenticato Tommaso, ex vicepresidente della Nuoto Catania e dirigente della Presifarm, prende nota del torneo che la società catanese ha dedicato al compianto ex giocatore e dirigente scomparso quasi tre anni fa a cinquant'anni per una grave malattia.

Il memorial vedrà afforntarsi nell'intera giornata di sabato sei formazioni isolane: L'Ortigia, unica siciliana in A1, tre società di A2, Nuoto Catania, 7Scogli e Muri Antichi ed infine Waterpolo Catania e Etna Waterpolo, da poco entrate nel network Nuoto Catania. Gli incontri eliminatori, diretti da arbitri regionali e nazionali, cominceranno a partire dalle 10. Alle ore 13 e alle ore 16 si disputeranno le due semifinali, la finale, invece, sarà alle ore 18. Alla fine, verranno premiati i vincitori, la squadra seconda classificata e il capocannoniere del torneo.

Presente anche il massimo dirigente della Nuoto Catania Mario Torrisi, che ha preso il testimone della squadra dopo le ravvicinate scomparse di due sue colonne, Francesco Scuderi prima e D'arrigo pochi mesi dopo: 'Tommaso ha legato indissolubilmente il suo nome alla Nuoto Catania di cui è stato a lungo vice Presidente. Tommaso era un uomo buono e perbene, un dirigente sportivo corretto e appassionato. Tutti noi lo ricordiamo con grande affetto e vogliamo dedicargli sabato una giornata di sport, di quello sport che lui amava tanto'.

 

Ufficio Stampa Nuoto Catania
Currò Francesco Salvatore

Print Friendly, PDF & Email