Tornei – 1° Torneo giovanissimi SPN Sport

Antares Leoni al 1 Torneo S.P.N. Sport

1 TORNEO GIOVANISSIMI S.P.N. SPORT, GIOIA ED ENTUSIASMO DEI BIMBI E ANTARES AL 3° POSTO 

Si è svolta nella splendida cornice della piscina Comunale di Latina presso la vasca Open 33 x 21, nell’occasione con le tribune aperte e colme di genitori, parenti  e sostenitori pronte ad incitare i loro figli e nipotini,  la prima edizione del Torneo di Pallanuoto Giovanissimi ottimamente organizzato dalla S.P.N. SPORT.  La manifestazione fortemente voluta dal Presidente della S.P.N. Sport Silvano Spagnoli è stata ben realizzata ed orchestrata dai tecnici della stessa Associazione S.P.N. Eugenio Pellegrini e Valerio Casari e si è disputata in un clima di festa, gioco e divertimento nell’intera giornata della Domenica.

Erano presenti  ben 8 squadre in rappresentanza di 6 società, oltre alle due squadre “padrone di casa” S.PN. SPORT Dolphins e S.P.N. Sport Shark sono state invitate l’Antares Nuoto Latina Leoni, l’Anzio, la Rari Nantes Latina, Il Latina Pallanuoto, presente anch’essa con due team Orsetti e Lupetti e la F&D H20 Velletri. Da sottolineare proprio la peculiarità di queste ultime due formazioni che hanno partecipano con una rosa composta da solo giovanissime femminucce. Il Torneo ha attraversato tutto l’arco della Domenica con due campi da Aqua gol da 16 metri x 21 in stile Haba Waba allestiti all’aperto sull’impianto Open e gare di qualificazione, previsti per i due gironi da 4 team ciascuno, alla mattina e partite nel pomeriggio per delineare le classifiche dei due gironi dal 1° al 4° posto e dalla 5^ all’8^ posizione.  Un totale di 6 incontri per ogni squadra con l’obiettivo di divertirsi e giocare il più possibile e tanta gioia ed entusiasmo da parte di tutti i bambini e bambine presenti.

I Leoni dell’Antares sono arrivati al 3 posto ma questo poco importa perché anche un piazzamento da ultimi in classifica sarebbe stato ben accetto da parte dei giovani pontini seguiti dai Tecnici Mauro Gubitosa e Luca Zanutel essendo la maggior parte di questi bambini alla prima esperienza in assoluto ad una competizione del genere dove non conta il risultato ma la capacità di coinvolgere i piccoli atleti e dove l’obiettivo è proprio quello di avviarli alla pallanuoto facendoli divertire ed innamorare di questo sport. “Ci dispiace per gli assenti ed indisponibili Davide Mottola, Zoccoli Paolo e Mariano, Andrea Mazzocchini, Francesco Elia, Federica e Francesca, li aspettiamo al prossimo torneo commenta il Presidente dell’Antares Nuoto Latina Bruno Davoli, ma siamo contenti per i bambini presenti Alessandro Pettorusso, Diego Abballe, Marco Brignone, Marco Onorati, Tommaso Veglia, Lorenzo Marcelli, Diego Gubitosa, Marco Marini e la piccola ma grintosa leoncina Beatrice Davoli. Appuntamento al prossimo anno e altre belle iniziative di questo tipo”.

 

Classifiche Finali

1 Anzio

2 Rari Nantes Latina

3 Antares Leoni

4 S.P.N. Sport Lt Dolphins

5 Latina Pn Orsetti

6 Lt N Lupetti

7 S.P.N. Sport Lt Shark

8 F & D H2o Velletri

Bravissimi tutti i ragazzi presenti al Torneo e i Leoni dell'Antares Nuoto Latina.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto