Tornei – 1º Trofeo LaMiaLiguria a Sori

È terminata con successo la I edizione del trofeo di pallanuoto “La mia Liguria”.

Questa fantastica manifestazione sportiva ha coinvolto oltre 100 talentuosi atleti under 2008, divisi in 8 squadre, che si sono sfidati dal 10 al 15 luglio per un totale di 24 partite.
Nella piscina scoperta di Sori, il cui sfondo è il mar Ligure con il bellissimo promontorio di Portofino, si sono alternati giovani atleti, tifoserie di amici, genitori e parenti, oltreché turisti italiani e stranieri, che hanno animato le partite e il piccolo borgo per tutti i 5 giorni.
Nella finale per il primo e il secondo posto, La Pro Recco ha trionfato contro la Rari Nantes Sori per 6 a 1, guadagnandosi il trofeo.Vogliamo sottolineare le ottime prestazioni di Giovanni Rezzano, atleta sorese, e di Tommaso Vignolo della Pro Recco, che hanno ricevuto rispettivamente i premi come miglior giocatore del torneo e miglior portiere.

È stata un’emozionante e indimenticabile sfida tra le giovani squadre liguri, che hanno dimostrato un grande impegno e talento nel giocare ed uno spirito sportivo educato e conforme agli standard.

Il Presidente della Rari Nantes Sori, Francesco Cocchiere, nel ringraziare coloro che hanno reso possibile questo torneo: la Regione Liguria, con il logo LaMiaLiguria, il Comune di Sori, Emanuele, tutti gli arbitri, e tutte le società sportive coinvolte, nonché il Dr. Alberto Maltagliati, Giacomo, Roberto, Cippo, Mauro, Marco e Carlo, ha altresì precisato che con gli aiuti di tutti si realizza sempre più l’obiettivo della Rari Nantes Sori ossia diffondere lo sport sano tra i giovani.

Ci rivedremo per la seconda edizione l’anno prossimo!

 

Foto e parole di Matteo Nania
Responsabile del settore marketing della Rari Nantes Sori

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto