Tornei – Alla Scuderi il “III Trofeo del Mediterraneo”, Memorial Tommaso D’Arrigo

PRES.TORRISI: “UNA FESTA DELLA PALLANUOTO GIOVANILE TENENDO SEMPRE VIVO IL RICORDO DI TOMMASO”

Da domani a sabato 27 aprile alla Piscina Francesco Scuderi si terrà uno dei più importanti eventi della stagione della pallanuoto giovanile: il III Trofeo del Mediterraneo – Memorial Tommaso D’Arrigo.

Per la Nuoto Catania, che da tre anni a questa parte organizza con grande impegno e passione il torneo giovanile under 15, sarà come sempre, sin dalla sua prima edizione, un’occasione per ricordare il vice presidente della Nuoto Catania Tommaso D’Arrigo, scomparso cinque anni fa. Proprio Tommaso D’Arrigo teneva particolarmente allo sviluppo e alla valorizzazione del settore giovanile, linfa vitale e motore della società rossazzurra.

“Siamo alla terza edizione del “Trofeo del Mediterraneo Memorial Tommaso D’Arrigo” che è ormai un appuntamento fisso nel panorama pallanotistico giovanile italiano – ha affermato il presidente della Nuoto Catania Mario Torrisi – “Come sempre sarà una festa della pallanuoto giovanile con diverse formazioni italiane impegnate e la partecipazione di una selezione maltese di categoria. Ma sarà, soprattutto, l’occasione per mantenere vivo il ricordo di Tommaso D’Arrigo indimenticato e indimenticabile vicepresidente della Nuoto Catania scomparso 5 anni fa, ma sempre presente nella nostra memoria”.

Saranno otto in tutto le squadre partecipanti: Nuoto Catania, Posillipo, Malta, Alma Nuoto, Ortigia, Etna Waterpolo, Muri Antichi e Canottieri Napoli. Il gruppo sarà diviso in due gironi: girone rosso composto da Posillipo, Alma Nuoto, Etna Waterpolo e Muri Antichi e girone azzurro composto da Malta, Ortigia, Nuoto Catania e Canottieri Napoli.

Le gare inizieranno domani pomeriggio e termineranno sabato. La premiazione è prevista per le ore 14.00 di sabato 27 aprile.

 

 

Federica Zuccaro

Ufficio Stampa Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email