Tornei – Allo Yellow Ball 2019 il Clinic di Pomilio e Tafuro

Tafuro e Pomilio

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE WATERPOLO PEOPLE

L’associazione Waterpolo People ospiterà, nel corso della quinta edizione dello Yellow Ball Waterpolo International Event, il clinic della Federazione Italiana Nuoto “Dalla base alla nazionale A: metodologia, obiettivi e didattica dell’allenamento della categoria under 13”, tenuto da Amedeo Pomilio e Massimo Tafuro che, in questa stagione, hanno incontrato centinaia di allenatori del settore giovanile nelle principali città d’Italia, riscontrando un notevole successo.

Il clinic sarà aperto non solo ai tecnici delle formazioni partecipanti al torneo della palla gialla ma a chiunque vorrà confrontarsi con i selezionatori federali: arbitri, genitori ed altri soggetti interessati.

“Ci eravamo già confrontati con la FIN e con gli stessi Pomilio e Tafuro quando, lo scorso Gennaio, avevamo supportato l’organizzazione del clinic a Napoli – spiega Franco Porzio, presidente della Waterpolo People – La loro presenza nell’ambito dello Yellow Ball non può che rappresentare un valore aggiunto per la nostra manifestazione”.

Significativamente emozionante, tra le altre, sarà la presenza di Amedeo Pomilio alla manifestazione che ha visto tra i suoi fondatori ed ideatori papà Gabriele, indimenticato manager sportivo.

Sulla stessa lungezza d’onda il vice commissario tecnico della nazionale italiana Pomilio: “Abbiamo accettato volentieri l’invito della Waterpolo People. Riteniamo che questo clinic possa impreziosire una kermesse ambiziosa e che mira a crescere nel tempo. Tra i diversi argomenti di cui si parlerà, anche l’impostazione del lavoro sugli atleti più piccoli. Per il rilancio del nostro sport, a livello tecnico, è importante che tutti i soggetti coinvolti all’interno di esso facciano rete condividendo il numero maggiore di informazioni, favorendo, così, il confronto continuo”.

L’incontro è previsto per il giorno 27 Giugno 2019, presso il villaggio Itaca di Corigliano-Rossano.

 

Mario Corcione

Print Friendly, PDF & Email