Tornei – BPM Sport Management alla quarta edizione del “Cilento Costa Blu”

sp-management

Dal 16 al 18 sfida in mare tra quattro team italiani e due stranieri

Dalla prossima settimana il bustocco Gabriel Gennari si aggregherà alla prima squadra agli ordini di Gu Baldineti

Busto Arsizio – 15.09.16 – La pallanuoto internazionale approda nel Cilento, che ospiterà per il quarto anno consecutivo il trofeo "Cilento Costa Blu", torneo di assoluto prestigio e di notevole rilevanza tecnica per gli addetti ai lavori. A fare da cornice naturale ai team, quattro italiani e due stranieri, saranno i porti di San Marco di Castellabate, Acciaroli-Pollica e la new entry Agropoli, che per il primo anno sposa l'iniziativa finalizzata alla promozione turistica del territorio attraverso lo sport. Il trofeo andrà in scena dal 16 al 18 settembre e vedrà la partecipazione, oltre al Circolo Canottieri Napoli, alla Carpisa Yamamay Acquachiara, al Circolo Nautico Posillipo, anche della BPM Sport Management. Due i team stranieri: i greci del NC Voulagmeni e gli ungheresi del Budapest Vasutas SC.

Il trofeo "Cilento Costa Blu" è organizzato dalle amministrazioni comunali di Castellabate, Pollica ed Agropoli, sotto l'egida del Comitato Regionale Campano della FIN, ed in collaborazioni con le associazioni locali "Punta Tresino", "Circolo Nautico Lazzarulo" ed "I Trezeni del Mediterraneo".

La fase eliminatoria si svolgerà nei bacini portuali di San Marco di Castellabate e di Agropoli, che ospiteranno rispettivamente anche i quarti e le semifinali. Le finali, invece, si terranno nello specchio d'acqua del porto di Acciaroli-Pollica. Nel girone 1 confluiscono, quindi, Budapest Vasutas SC, BPM Sport Management e Circolo Nautico Posillipo. Nel girone 2, invece, N.C. Vouligmeni, Carpisa Yamamay Acquachiara e Circolo Canottieri Napoli. Il programma del "Cilento Costa Blu" prevede anche una cerimonia di presentazione ufficiale della manifestazione che avrà luogo venerdì 16 settembre 2016 alle 18.30 presso la terrazza "Caduti del Mare", nel centro di Santa Maria di Castellabate.

"Sfrutteremo la partecipazione al trofeo Cilento Costa Blu principalmente per stare insieme e conoscerci" ha dichiarato Gu Baldineti "Mancano ancora alcuni elementi, come Valentino Gallo reduce dalle Olimpiadi di Rio, ma sarà un'ottima opportunità per allenarsi, anche se si gioca a mare e con regole leggermente diverse."

Un nuovo mastino in prima squadra – A partire dalla prossima settimana si rafforzano le sinergie fra BPM Sport Management e Busto Pallanuoto Renault Paglini: si aggregherà infatti alla prima squadra l'esterno bustocco Gabriel Gennari, classe 1999. Inoltre a rotazione, altri due atleti provenienti dalla serie C si alleneranno agli ordini di Gu Baldineti, in base alle indicazioni che arriveranno dal nuovo tecnico della Busto Pallanuoto Fabrizio Salonia.

 

Ufficio Stampa Sport Management
Daniele Pernella

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto