Tornei – Buona prestazione per l’Aquademia al trofeo Hand Cup

hand

Aquademia News

TROFEO HAND CUP – San Mauro – Categoria Under 11

Intenso fine settimana per i piccoli under 11 gialloblu, impegnati nel trofeo Hand-Cup,  a Napoli.

Il trofeo, ottimamente organizzato, ha visto la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutto il centro-sud ed un livello tecnico di eccellenza per la categoria.

Buona la prestazione dei ragazzi acquagol che, dopo una partenza un po’ in sordina con una sconfitta, si sono ripresi inanellando una serie di vittorie, con partite agguerrite e ben giocate: Dream Team/Aquademia 8-3; GP Modugno/Aquademia 3-5; Canottieri Napoli/Aquademia 1-11; Aquademia/Akrosport 5-4; la corsa si è interrotta contro il San Mauro, perdendo la partita per 7 a 2, che ha impedito ai gialloblu di entrare nelle prime 4. Vince ancora per 7 a 2 contro il GP Modugno. La finale per il 5 posto contro la Swim Academy è stata poi vinta dai veliterni per 4 a 1, confermando per il secondo anno consecutivo un ottimo piazzamento, prima tra le formazioni non campane.

Il torneo è stato vinto dal Posillipo, poi Dream Team, Salerno e San Mauro. I ragazzi sono stati tutti molto bravi, una menzione particolare al portiere Simone Carletti e ai veterani (si fa per dire) Nicolò Gasbarra e il capitano Tommaso Bastianelli.

Si sono ben comportati e apparsi in notevole crescita tutti gli altri, Ferracci, Stefanini, Mariani, Abbafati, Antonetti e Cioeta. Bravo anche la ‘new entry’ Edoardo Schiavi. Sempre bravissimo il tecnico Maria Altrini che anche quest’anno ha creato un gruppo affiatato e competitivo, confermando la sua grande capacità tecnica e pedagocica , fondamentale nella gestione di  questa categoria dei ragazzi.

hand1

Un grazie agli organizzatori, in particolare la Hand e Oreste Di Pasqua per il perfetto svolgimento del torneo e per l’aiuto logistico fornito. Un ringraziamento va anche alla nostra impagabile dirigente Manola Palmieri che si è presa cura di tutti i ragazzi e tecnici in questi due impegnativi giorni, ai fotografi ufficiali Aquademia, Angela D’Angelo e Mauro Mariani e a tutti i genitori che sul posto o, semplicemente, tifando da casa hanno contribuito a rendere indimenticabili questi due giorni.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto