Tornei – Gaeta Beach WaterPolo – 4° edizione

Gaeta dettaglio2

Gaeta Beach WaterPolo – IV EDIZIONE –  16/17 Luglio 2016

Si è tenuto presso la location di Punta Stendardo,  messa a disposizione dalla scuola nautica della Guardia di Finanza di Gaeta, la quarta edizione del torneo di pallanuoto "Gaeta Beach WaterPolo" .

Una autentica festa della Pallanuoto che ha visto avvicendarsi ed affrontarsi nello specchio di mare appositamente attrezzato,  formazioni di quattro atleti ciascuna (portiere compreso), nel nome della passione che avvolge  ragazzi e non a questo splendido sport .

I ragazzi della ROMAN SPORT CITY, che ben si erano distinti durante lo scorso campionato di Promozione, cui le ben note disavventure arbitrali durante i Play Off  ne impedirono di fatto l’accesso alla serie superiore , erano rappresentati dal portiere Valerio Salis, dal marcatore Francesco Ranaldi, dall’esterno Andrea Radi e dagli avanti Giacomo Dandolo e Valerio Perciante; tocca proprio a loro, sotto il nome “TEAM BROTHERS” la partita inaugurale contro i campioni in carica del Birrificio Pontino Latina Pallanuoto, capaci in 2 anni di salire dalla serie B alla serie A2: vinceranno questi ultimi (che poi si aggiudicheranno  il torneo per la seconda volta consecutiva)  dopo una gara molto combattuta ed equilibrata terminata sul 6-3 al termine dei 2 tempi di gioco regolamentari .

Le altre partite si sono poi susseguite sempre all’insegna dal Fair Play e del comune intento di divertirsi  in un contesto festoso e rumoroso. Divertimento puro, ma di elevata qualità, vista la partecipazione di numerosi campioni che partecipano ai campionati di serie A1 e A2, ivi includendo il nazionale del settebello Matteo Gitto.

La seconda giornata è letteralmente volata tra gesti atletici e sorrisi fino alla cerimonia di premiazione. Ottima la partecipazione dei nostri ragazzi ed onorevolissimo il piazzamento finale (secondi nel proprio girone per un solo gol di differenza).

Un bello spettacolo di sport, agonismo e amicizia…. questa pallanuoto meriterebbe molta più attenzione da parte dei concittadini dalle istituzioni e dai vari imprenditori, vista anche l’abnegazione ed i sacrifici che questi ragazzi mettono nella pratica di questa difficile e faticosa disciplina.

Adesso….. vacanze fino a Settembre, quando la preparazione atletica riporterà la concentrazione verso il prossimo campionato.

 

Roman Sport

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto