Tornei – Grande successo per il “Memorial Tommaso D’Arrigo”

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO ALLA SCUDERI PER LA TERZA EDIZIONE DEL TROFEO DEL MEDITERRANEO – MEMORIAL TOMMASO D’ARRIGO

Vittoria del Posillipo, che ha battuto in finale l’Alma Nuoto. Quarto posto per la Nuoto Catania

Il III Trofeo del Mediterraneo – Memorial Tommaso D’Arrigo si è rivelato anche quest’anno il modo più bello per ricordare il vice presidente Tommaso D’Arrigo, scomparso prematuramente cinque anni fa.

Alla Scuderi è stata una vera e propria festa della pallanuoto giovanile, con otto squadre partecipanti e tantissimi spettatori che hanno riempito le tribune della piscina per la quattro giorni di gare.

Posillipo, Canottieri Napoli, Nuoto Catania, Etna Waterpolo, Muri Antichi, Ortigia, Alma Nuoto, Sliema Aquatic Sports Club Malta le formazioni protagoniste del torneo under 15.

Al termine del torneo iniziato mercoledì e conclusosi sabato 28 aprile, a classificarsi sul gradino più alto del podio è stato il Posillipo che ha battuto in finale l’Alma Nuoto 9-7, classificatasi seconda. A seguire terzo posto per la Canottieri Napoli, quarto per i padroni di casa della Nuoto Catania, quinta Malta e sesta Muri Antichi. Non è stata disputata la finale 7-8 posto tra Ortigia e EtnaWaterpolo.

L’evento si è confermato, anche quest’anno, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama della pallanuoto giovanile. Ogni edizione la società Nuoto Catania coinvolge sempre più società facebdo crescere così la competizione. L’appuntamento è per il prossimo anno, aspettando la quarta edizione, sempre nel ricordo di Tommaso D’Arrigo.

27 APRILE SABATO MATTINA FINALI

ORE 9.00
7-8 POSTO ORTIGIA-ETNA NON DISPUTATA
ORE 10.15
5-6 POSTO MURIANTICHI-SLIEMA 2-3
ORE 11.30
3-4 POSTO NUOTO CATANIA-CANOTTIERI 2-9
ORE 12.45
1-2 POSTO POSILLIPO-ALMA 9-7

 

Federica Zuccaro
Ufficio Stampa Nuoto Catania

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto