Come per la Pasqua 2015 anche quella del 2016 vedrà impegnata la Zero9 Pallanuoto con la squadra dei Under 13A nel prestigioso torneo internazionale di categoria Calcaterra Challenge, che si svolgerà al PalaGalli di Civitavecchia dal 24 al 27 marzo.
Le modalità di accesso al torneo fanno presagire un torneo di livello dove saranno impegnate, oltre ad alcune squadre straniere, le migliori squadre italiane qualificate nelle varie tappe che si sono svolte nei vari ambiti regionali.
Il biglietto da visita dei nostri ragazzi è quello di una qualificazione al secondo posto nella tappa laziale dopo aver avuto ragione su squadre blasonate del centro Italia ed un campionato nel girone d'elite dove stanno mostrando gli artigli.
La speranza per questa edizione è che si divertano, che facciano esperienza, vivano un bel momento di sport si confrontino per la crescita sportiva, individuale e caratteriale e che facciano amicizia con altri ragazzi che condividono la loro stessa passione, la pallanuoto. Poi se dovessero pure vincere meglio!
Roma09 Pallanuoto