Tornei – Latina pallanuoto al 1° Calcaterra Challenge

CALCATERRA
Alessandro e Roberto Calcaterra hanno tenuto in considerazione anche la LATINA PALLANUOTO nel panorama nazionale della categoria under 13 (2002 e seguenti). Accolto come sempre con entusiasmo l’invito dei due campioni. LATINA PALLANUOTO sarà presente al 1°CALCATERRA CHALLENGE, torneo Internazionale Under 13 che si svolgerà a CIVITAVECCHIA nei giorni 3 – 4 – 5 Aprile 2015 presso l’impianto PALAENEL “MARCO GALLI”.

Si è voluto creare una manifestazione dedicata alla categoria Under 13 che possa essere, ora ed in futuro, un punto di riferimento per tutte le società ed un evento agonistico che permetta ai ragazzi di questa età di conoscere altre realtà fuori dai confini regionali e di socializzare con coetanei accumunati dalla stessa passione per la pallanuoto. I fratelli Calcaterra, Roberto ed Alessandro, hanno scelto Civitavecchia perché è la propria città. E’ la città dove sono nati e cresciuti sportivamente e che, grazie alla società SNC Civitavecchia e a tutti i validi tecnici che li hanno allenato, ha dato il via alla loro splendida carriera. Il torneo che ospiterà 24 squadre si svolgerà sotto il patrocinio della Federazione Italiana Nuoto – Comitato Regionale Lazio e del Comune di Civitavecchia. Le 4 le squadre partecipanti sono state suddivise in 4 gironi da sei squadre. Ufficializzati  i gironi. Latina pallanuoto nel girone D insieme a Roma Wp, Chiavari nuoto, Crotone, Nuoto Catania e Canottieri Napoli. Il debutto venerdì 3 aprile alle ore 9,30 contro il Crotone.

ORSETTI LIONS

Queste le squadre partecipanti Geraka Atene, San Mauro Napoli, Alma Nuoto, Pescara, Rapallo, Snc Civitavecchia, Cn Posillipo, Wp Bari, Zero9 Roma, Rn Camogli, Perugia Libertas, Aquademia Velletri,  Arechi Salerno, Ano Glyfada Atene, Bergamo Alta , Lerici Sport, Roma Wp, Chiavari Nuoto, Crotone, Nuoto Catania, Canottieri Napoli, Latina Pallanuoto.

La formazione neroazzurra sarà diretta e coordinata dal sempre presente coach Stefano Formica che anche nel weekend pasquale sarà con i “suoi” ragazzi.

LATINA PALLANUOTO: HABA LIONS è il turno degli Orsetti (nella foto)

Inizia domenica 15 marzo la seconda fase dell’HABA LIONS. Il torneo, organizzato dalla società capitolina della Roma Vis Nova, è a 16 squadre, ed è organizzato in tre fasi: le prime due fasi con gironi all'italiana; la terza fase con scontri diretti di semifinali e finali. Ogni squadra disputerà un minimo di 7 incontri. La prima fase si è svolta  nelle date del 14 e 15 febbraio presso l'impianto del Santa Maria in via Matteo Boiardo 14 a Roma. Essa è stata strutturata in 4 gironi all'italiana da 4 squadre con incontri di sola andata. Al termine del girone è stata stilata una classifica che serve per la composizione dei gironi della seconda fase che si svolgerà rispettivamente il 15 marzo ed il 14 aprile sempre presso l’impianto di Santa Maria a Roma. Queste le squadre partecipanti: Blu 3000, Campus, Aquademia,  Athlon, 3T , Roma Vis Nova leoncini, Akrosport,  Roma Waterpolo, Alma nuoto,  Zeronove, Latina pn orsetti, Roma Vis Nova leoni marini, Latina pn lupetti, Virtus flaminio, Roma Sport Academy,  Villa Aurelia

Latina pallanuoto orsetti sarà impegnata domenica 15 marzo, mentre le lupette ail 14 aprile

LA FASE FINALE si svolgerà presso l'impianto del Foro Italico domenica 31 maggio.

Questo il programma per Domenica 15 febbraio per i neroazzurri che sono inseriti nel girone rosso:

15:00 Aquademia Velletri – Latina pn orsetti

16:30 Latina pn orsetti – Zero9 RM

17:30 Latina pn orsetti – Blu 3000 Grottaferrata

Questi i convocati: Massimo Berardelli, Lorenzo Fava, Paolo Marcelli, Fabio Mealli, Francesco Bellizia, Filippo Cosmi, Irek Brighenti, Andrea Gerardi, Leonardo Marchionne, Francesco Di Russo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto