Tornei – Latina PN all’HaBaWaBa International

habawaba 2015

LATINA PALLANUOTO PRESENTE ALLA NONA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA BABY PALLANUOTO

Il commento del Presidente Damiani
" anche quest'anno parteciperemo alla kermesse della baby pallanuoto. Parteciperemo per il nono anno ovvero dalla nascita della manifestazione!! Ci presenteremo con ben tre squadre in quello che possiamo definire l'evento dell'anno per i più piccoli pallanuotisti. Una occasione eccellente per la crescita dei nostri giovani, una settimana di pallanuoto Internazionale, gioco e tanto divertimento dove quel che conta è' PARTECIPARE!! Un evento che incarna i veri valori dello sport a cui ogni atleta deve ispirarsi dai più piccoli ai più grandi. La Latina Pallanuoto e' annoverata tra le Società fondatrici dell'evento avendo partecipato a tutte le edizioni!! "

Il conto alla rovescia può iniziare. Mancano poco più di 4 mesi alla 9a edizione dell’HaBaWaBa International Festival, ma l’evento organizzato dalla Waterpolo Development promette di trasformarsi in un nuovo grande successo: già 96 team hanno chiesto di partecipare al torneo U11, mentre 24 squadre si sono iscritte al torneo U9.
In totale fanno 120 team che, dal 19 al 26 giugno, scenderanno in vasca nelle piscine del Villaggio Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro, una struttura unica, scelta ancora una volta dalla Waterpolo Development per fare da teatro al più grande evento sportivo al mondo per i bambini dai 6 agli 11 anni. L’HaBaWaBa International Festival 2016, dunque, registrerà un progresso nel numero di squadre partecipanti, 114 nell’edizione 2015.
Un numero maggiore di ragazzi arriverà a Lignano Sabbiadoro per misurarsi nel “gioco della palla in acqua” e con loro allenatori, genitori e tifosi: il paese friulano subirà un’invasione di oltre 3mila persone all’insegna della pallanuoto. Le squadre arriveranno da 12 paesi diversi: Francia, Montenegro, Romania, Ungheria, Russia, Spagna, Grecia, Svizzera, Egitto, Stati Uniti, Brasile e, naturalmente, Italia.
Tanti i club che parteciperanno per la prima volta all’HaBaWaBa International Festival. Tra questi figurano i team francesi del Cachalots de Six-Fours Les Plages, del Monaco Natation e dell’Asvo L’Isle-Adam, gli ungheresi dello Szolnok, del Pecs e dell’YBL Waterpolo Club, quest’ultimo già protagonista dell’HaBaWaBa U13 Plus disputato a gennaio. Nuova anche la rappresentante degli Stati Uniti, il team californiano del Newport Beach Waterpolo, mentre raddoppia la partecipazione degli egiziani del Gezira, che arriveranno a Lignano con due squadre U11 e due U9.
L’edizione 2016 dell’HaBaWaBa International Festival – realizzata con il patrocinio del CONI ed il supporto di FIN, FINA, LEN e COMEN – segnerà anche il ritorno di due squadre assenti nella scorsa edizione: si tratta dei russi del Club of Olympia, team della città di Perm’, e dei rumeni della Steaua Bucarest.

LATINA PALLANUOTO ancora presente come in tutte le precedenti edizioni, ed ancora con 3 squadre, due in categoria under11 ed una in categoria under9, con tanti bambini nuovi ed altri seppur piccoli, già “veterani” dell’evento. Confermata, come lo scorso anno, la partecipazione all’interno delle due squadre under 11 anche dei bambini della RN Trento grazie alla consolidata amicizia con l’ex head coach pontino, oggi team manager della nazionale Italiana e coordinatore tecnico della RN Trento, Francesco Scannicchio. Per la categoria under 9 innovativa la partnership con gli amici dell’Aquademia Velletri (Mauro De Paolis e Maria Altrini) in un mix sinergico che porterà i più piccolini del gruppo a formare un unico team.
Ancora una volta, dunque, il Villaggio Ge.Tur si trasformerà per una settimana nella capitale mondiale della pallanuoto giovanile: ragazzi di tutto il mondo condivideranno, riuniti in un unico luogo, i valori e il divertimento che solo questo sport può offrire.
Il condottiero principale di tutti i bambini sarà Luca Mattera reduce da due anni esaltanti con le ragazze. Oggi nuovamente alla sua passione originale: i bambini. Accanto a lui Luca Pattaro con il coordinamento generale del ds Roberto De Gennaro

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto