Tornei – Latina PN per il 9° anno all’HaBaWaBa

habawaba 2015

LA LATINA PALLANUOTO PER IL 9°ANNO CONSECUTIVO INVITATA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA MINI PALLANUOTO
HABAWABA 2016!!

Ci siamo quasi: HaBaWaBa Festival 2016 (Happy Baby Waterpolo Ball) che si terrà nella cittadina di Lignano Sabbiadoro (provincia di Udine) dal 19 al 26 giugno 2016, con lo scopo di motivare bambini e bambine di tutto il mondo. Tra i piccoli protagonisti del Festival ci saranno anche i giocatori della Latina Pallanuoto, una delle fedelissime della manifestazione sempre presente dal 2008 ovvero dalla nascita dell'evento.

LATINA PALLANUOTO ancora presente come in tutte le precedenti edizioni, ed ancora con 3 squadre, due in categoria under11 ed una in categoria under9, con tanti bambini nuovi ed altri seppur piccoli, già “veterani” dell’evento. Confermata, come lo scorso anno, la partecipazione all’interno delle due squadre under 11 anche dei bambini della RN Trento grazie alla consolidata amicizia con l’ex head coach pontino, oggi team manager della nazionale Italiana e coordinatore tecnico della RN Trento, Francesco Scannicchio. Per la categoria under 9 innovativa la partnership con gli amici dell’Aquademia Velletri (Mauro De Paolis e Maria Altrini) in un mix sinergico che porterà i più piccolini del gruppo a formare un unico team.

Anche nel 2016 l’HaBaWaBa International Festival confermerà la sua anima internazionale, con squadre provenienti non solo dall’Europa, ma anche da America, Asia ed Africa: presente il  team californiano del Newport Beach Waterpolo, mentre raddoppia la partecipazione degli egiziani del Gezira.

Le 120 squadre partecipanti, composte da bambini e bambine (le formazioni possono essere unisex ma anche miste), appartengono a 15 Paesi: Brasile, Croazia, Francia, Grecia, Egitto, Italia, Lituania, Montenegro, Romania, Russia, Serbia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera e Ungheria. Oggi a buon diritto l'Haba Waba International Festival può essere considerato un vero e proprio campionato del mondo di pallanuoto Under 11. Due i tornei previsti, come sempre: il primo, riservato agli Under 11, vedrà in lizza 96 squadre, il secondo, riservato agli Under 9, sarà disputato da 18 formazioni.

Ufficializzati i gironi preliminari della kermesse internazionale della pallanuoto giovanile: categoria under 9, 24 squadre partecipanti. I nostri piccoli under 9 debutteranno lunedì 20 giugno alla piscina Le Dune alle ore 11,30 contro il l’Aquarius Trapani.

Categoria under 11, i ns Bull Sharks e Torpedoes debutteranno sempre lunedì 20 giugno alla piscina olimpionica campo 2  rispettivamente alle ore 10,00 i Bull Sharks contro i Muri Antichi Catania ed alle 11,30 Torpedoes contro Pn Trieste Sardoni.

Eccoli i ns piccoli atleti partecipanti:

LATINA PALLANUOTO ACQUADEMIA (U9): Masiero Mattia, Masiero Niccolò, Petruccelli Giorgio, Fedeli Adriano, Bernardini Michelangelo, Buonaparte Andrea, Calbucci Alessio, Chiaricci Samuel, Gubitosa Diego, Simmi Thomas, Taglioni Riccardo.

LATINA PALLANUOTO BULL SHARKS (U11): Chemello Leonardo, Santini Joshua, Cristofolini Davide, Di Russo Francesco, Morelato Andrea, Margonari Adriano, Frate Mikael, Fava Federica.

LATINA PALLANUOTO TORPEDOES (U11): Berardelli Massimo, Gerardi Andrea Achille, Teson Flaminia, Bianchi Francesco, Sercia Sara, Capponi Francesco, Marchionne Leonardo, Zimbardi Alessandro.

Condottieri di lungo corso per la Latina pallanuoto i coach Luca Mattera e Almerico Abbamondi. A coordinare il gruppo la consueta regia del ds Roberto De Gennaro.

 

 Il commento del Presidente Damiani

" Ancora Habawaba per la Latina Pallanuoto, anche in questa nona edizione parteciperemo con ben tre formazioni di bambini under 11 ed under 9, una settimana di mini pallanuoto dove i nostri giovani si cimenteranno con formazioni di tutto il mondo!! Una occasione straordinaria da far vivere, ai piu' giovani atleti, il mondo della pallanuoto, ancora una volta la nostra organizzazione, capitanata dal Direttore sportivo Roberto De Gennaro, si presentera' con un folto numero di atleti!! Il miglior modo per far divertire i nostri giovani e fargli assaporare la gioia di stare insieme e giocare a pallanuoto, una grande esperienza formativa, di vita, utile per la crescita umana dei nostri giovani.

A prescindere la promozione in serie A della nostra prima squadra, continuiamo a puntare sul settore giovanile, punta di diamante della nostra Societa', da loro siamo ripartiti e con loro intendiamo continuare a crescere!!"

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto