Tornei – Latina PN sfiora la vittoria nel quadrangolare di Monterotondo

Latina Anzio Pallanuoto seconda al torneo di Monterotondo !

La Latina pallanuoto sfiora la vittoria nel Quadrangolare di precampionato A2, che si è giocato sabato 11 e domenica 12.11 alla piscina comunale di Monterotondo.
Dopo le 2 partite giocate contro Crociera Stadium e Pescara vinte nettamente per 12-7 e 14-10, i ragazzi di Mirarchi dopo 2 tempi giocati bene, hanno subito la rimonta della Vis Nova che ha vinto meritatamente chiudendo 10-7.
Un test molto attendibile con squadre dello stesso girone che ha evidenziato un buon livello di gioco. C’è ancora da fare per il Coach Mirarchi , il campionato è alle porte , si dovrà ancora lavorare per l’amalgama della squadra .

Il Commento del coach Mirarchi 

Abbiamo giocato tre partite in questo torneo che ci sono servite molto, alcune situazioni di gioco sono
andate bene altre dobbiamo migliorarle. Ora lavoreremo su queste per farci trovare pronti per l inizio del campionato!

Il commento del Presidente Damiani

buona prestazione per i nostri ragazzi, un onorevole secondo posto. Una valida prova in attesa dell’inizio del Campionato Nazionale di serie A2

Roma Vis Nova – Latina pallanuoto 10-6 (2-2)(1-2)(4-0)(3-2)

Latina pn: Cappuccio, Tulli (1), De Bonis, Goreta (2+1R), Gianni, Falco, Castello (1), Di Rocco, La Penna (1), Priori, Barberini, Giugliano, Marini. All. Mirarchi

Andamento partita: 1-0/ 1-2/ 2-2/ 2-4/ 8-4/ 8-5

Superiorità numerica: Vis Nova 6/8 + 1/1R;
Latina pn 1/3 + 1/1R

Partita bella, vibrante, combattuta come nelle aspettative tra le due formazioni che in questo torneo hanno mostrato la migliore pallanuoto. Latina inizia bene con un inedito Marini tra i pali, che risponde bene all’appello di coach Mirarchi. A metà gara i Pontini sono sopra di 1. Il terzo quarto però, crea parecchi problemi nella difesa neroazzurra. Tra fine secondo ed inizio ultimo quarto devastante Break di 6-0 per i romani e tutto diventa più difficile. La squadra neroazzurra non riesce ad avere ne’ forza ne’ testa per ribaltare una situazione ormai compromessa. Vittoria di partita e torneo per la Roma Vis Nova.

 

Latina PN

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto