Tornei – Latina PN vola in Spagna

Latina-PN-Formica-De-Gennaro

LATINA PALLANUOTO vola in Spagna alla quarta edizione dell’evento internazionale BWMF Cup

Ci siamo, Latina pallanuoto è pronta per la quarta edizione del BWMF CUP 2016 si svolgerà dal 31 agosto al 4 settembre 2016, presso la piscina olimpionica di Lloret de Mar, località balneare della Costa Brava (Spagna), che dista circa 70 km da Barcellona. Il torneo è dedicato a ragazzi e ragazze di 13-15 anni provenienti da tutto il mondo invitati a giocare a pallanuoto con il coinvolgimento delle Società sportive, delle Federazioni, dell’associazione Be Water My Friends. La LATINA PALLANUOTO sarà presente alla prestigiosa manifestazione con 2 squadre entrambe categoria under 15, una maschile in sinergia con l’Onda verde di Fondi e l’Aquademia Velletri, diretta dal coach Stefano Formica ed una femminile in sinergia con la SIS Roma, diretta dai coach Giacomo Falso-Steven Luotto. A seguire e coordinare l’intero gruppo il ds Roberto De Gennaro ed il team manager Egidio Cervini ed il vulcanico Mimmo Capozio. In Spagna al torneo under 13 sono presenti, in prestito all’Auditore Crotone altri 3 atleti neroazzurri: Gianmarco Milani, Gabriele Di Mascolo e Fabrizio Ogbonna. Anche per loro esperienza da ricordare.

LATINA PALLANUOTO U15 maschile: Talese Alessandro, De Bonis Giorgio, Gargani Alessandro, Di Russo Andrea, Del Duca Alessandro, Dei Giudici Saul, D’Ascanio Andrea, Argiolas Luca, De Stasio Giorgio, Giustini Leonardo, Mercadante Francesco, Schettino Edoardo. Coach Stefano Formica. Team leader Roberto De Gennaro-Egidio Cervini.

LATINA PALLANUOTO-SIS U15 femminile: Meccariello Maria, Capozio Samoa, Corradetti, Sofia, Calabrese Gloria, Piscopo Syria, De Gennaro Olimpia, Luotto Silvia, Savastano Maddalena, Quiroga Vargas Ilaria, Tronchetti Federica, Bianchi Aurora, Giustini Sofia, Casciani Angelica. Coach Giacomo Falso – Steven Luotto. Team leader Mimmo Capozio.

La manifestazione consiste in quattro giorni di gare organizzate in modo tale da permettere a tutte le squadre, di giocare il maggior numero possibile di partite. L'organizzazione BE WATER MY FRIEND ha Ufficializzato il sorteggio dei gironi del 4 BWMF CUP.

 

CATEGORIA UNDER 15 MASCHILE (22 squadre partecipanti)

Girone A: UE Horta, Scotland WP, CN Molins de Rei.

Girone B: CN Terrassa, Circolo Villani, CN Rubì.

Girone C: CN Sant Andreu, San Mauro Napoli, Gersan Helios.

Girone D: CN Olot, Sikelia Siracusa, Bidasoa XXI.

Girone E: CN Sant Feliu, North Esat Team, CE Mediterrani.

Girone F: La Sirena Matarò, Matina pallanuoto, CN Catalunya

Girone Diamond group: Havk Mladost, VK Jug Dubrovnik, CN Barcelona, Roma Zero9

 

CATEGORIA UNDER 15 FEMMINILE (14 squadre partecipanti)

Girone 1: CE Mediterrani, CN Terrassa, Latina pallanuoto, Scotland WP.

Girone 2: CN Sabadell, CN Sant Feliu, CN Matarò, North East Team..

Girone 3: Egri Vizilabada Klub, CN Sant Andreu, CN Rubì.

Girone 4: CS Plebiscito Padova, CN Catalunya, UE Horta.

 

Così le prime partite:

under 15 femminile mercoledì 31.08.2016

ore 14,30 campo 1: Latina pallanuoto Sis – Scotland wp

ore 18,30 campo 1: Latina pallanuoto Sis – CE Mediterrani (Spagna)

 

under 15 maschile giovedì 01.09.2016

ore 8,45 campo 1: Latina pallanuoto –La Sirena Matarò (Spagna)

ore 13,15 campo 1: Catalunya – Latina pallanuoto

Stefano Formica, coach Latina pallanuoto <<Sempre importante il confronto con realtà diverse, giocare con squadre come lo Jug Dubrovnik, Mladost o Barcellona, solo per citarne alcune non è da tutti i giorni. Sono realtà leader nel mondo della pallanuoto giovanile, e per noi sarà un orgoglio giocarci contro ed uno stimolo a migliorarci. Proveniamo dal periodo del meritato riposo un po’ tutti; alacremente abbiamo ripreso l’attività, ma non siamo atleticamente al top della forma. Ciò nonostante, non ci spaventiamo per questo. Lavoreremo sul buon gioco e sulla voglia, che cerco sempre di trasmettere ai miei ragazzi, di non mollare mai. Ritengo giusto ringraziare la società che ci da la possibilità di essere presenti a questi importanti eventi internazionali e gli amici Mauro de Paolis e Gabriele Parisella per il loro fattivo supporto; difatti faranno parte del ns gruppo 2  ragazzi  di Fondi ed un ragazzo di Velletri. Non ultimo il grazie ai genitori che sono sempre disponibili anche in periodi dell'anno dove l'attività è ferma, e rappresentano il volano della ns attività>>

 

Print Friendly, PDF & Email