Tornei – Memorial Hora 2019


Buonasera Popolo WTT
La Waterpolo Turin Team mantiene i pronostici che si erano visti nelle partite precedenti. La squadra granata giunta alla terza finale nelle ultime tre edizioni che ha partecipato (2016 2017 2019) affronta nuovamente la nazionale Svizzera che vinse il confronto nel 2016, ma che nel 2017 la WTT lì incontrò nei gironi battendoli x poi vincere il memorial, oggi in finale nuovamente una nuova sfida. Una partita un po’ diversa dal girone eliminatorio, ricordiamo il 13 a 3 a favore della WTT, con la nazionale crociata che parte con un forte pressing in difesa aiutati dall’atteggiamento arbitrale che innervosiva i giocatori granata in quanto in fase difensiva gli stessi contatti valutati differentemente. Infatti il coach Chicco protestava nei confronti del duo arbitrale uno spettacolo vederlo gesticolarlo rivolgendosi in lingua straniera inglese.
Il primo tempo gli svizzerotti reggono alla forza della Waterpolo Turin Team pareggiando il parziale 2 a 2. A fine tempo il coach tranquillizzava i propri atleti ed essere più forti delle ingiustizie decisionali, infatti con un secondo tempo magistrale grazie alla concentrazione i granata facevano capire che nulla poteva fermarli. Con un parziale netto di 4 a 0 spegnevano le velleità dei biancorossi e pure la direzione arbitrale ha dovuto constatare la forza di gruppo della squadra.
Il terzo tempo il gioco dei torinesi nn si fermava e il vantaggio aumentava concludendo sul 10 a 4 il parziale. Il quarto tempo é solo passarella per la Waterpolo Turin Team in attesa che la partita finisse per far esplodere di gioia il clan granata, seguito da numerosi tifosi e con il giusto tributo da parte delle gradinate gremite.
Svizzera Under 17 – Waterpolo Turin Team 5-12

La formazione granata:

1) DI IORIO MATTEO miglior portiere
2) MARFISI REMO
3) BERTINETTI LUCA
4) MAZZITELLI LORENZO
5) MACCANTI MATTIA
6) CIGOLINI LORENZO
7) COSTA MARCO miglior giocatore e capocannoniere del torneo
8) SANNA DAVIDE
9) LIGAS FEDERICO
10) PERALDO MATTEO
11) BAINES EDOARDO
12) PINI DJONIS
13) ASIMINE VALENTINO
14) DE BIASI RICCARDO
15) CHECCHETTO SAMUELE

 

Marco Capobianco

Print Friendly, PDF & Email